Testa coda rovinoso per l'Ortigia che in casa del fanalino di coda Preturo cade 1-0 per via della rete gialloblù ad opera del classe 2001 Pierfrancesco Riccitelli.
Prima vittoria del Preturo che scrive un altro piccolo pezzettino della sua storia, e lo fa imponendo la prima sconfitta stagionale della capolista del girone A. Sconfitta che costa anche la vetta a vantaggio della Virtus Barisciano, corsara contro il nuovo fanalino di coda San Giuseppe di Caruscino.
"Abbiamo vinto, finalmente ce l'abbiamo fatta - Commenta il presidente gialloblù Francesco Tomei - Eravamo in crescita da diverse partita, ma ci è sempre mancato il gol e la partita della svolta che ci desse la spinta definitiva. Abbiamo battuto la capolista, una squadra che non aveva mai perso fino ad oggi.
Oggi siamo stati grandi, contro una grande formazione che si trova in vetta non per caso. Abbiamo avuto da subito un paio d palle per andare in vantaggio, e nel primo tempo non ricordo occasioni loro e si è chiuso in equilibrio sullo 0-0.
Secondo tempo molto più aperto, occasioni per noi e per loro, fino al nostro gol alla mezz'ora. Ora ci godiamo questa vittoria perchè siamo contenti, tanto. Pronti per la prossima gara contro il San Giuseppe di Caruscino in lotta salvezza come noi."
PRETURO - ORTIGIA 1-0 (0-0)
PRETURO: Amiconi, Di Donato, Di Francesco, Parisi (35'st Di Tommaso), Orsini (35'st Parisi), Mattei, Scarsella (9'st Settembri), Gianneramo, Rovo (42'st Camerano), Vittorini, Riccitelli (47'st Silveri). A disposizione: Della Rocca, Brusco, Camerano, Gioia,Pietropaoli, Laurenti. Allenatore Marco Fiore
ORTIGIA: Gigli, Montanaro, Forcucci (1'st Tucceri L.), Occhiuzzi (12'st D'Aurelio G.), Tucceri G., Allegritti, Roncone, Mascitti, Tolli, Zarini (38'st D'Aurelio M.), D'Alesio. A disposizione: D'Amico, Palozzi, Forcucci, Barile, Monaco, D'Eleuerio. Allenatore Matteo D'Agostino.
Rete: 31'st Riccitelli.
Note: Ammoniti, Scarsella, Di Francesco, Settembri, Forcucci, Tolli, Tucceri, D'Alesio M., Roncone.