• Classifica
  • Non sono presenti dati sulla classifica
  • Risultati ª giornata —
  • Non sono presenti dati sui risultati
  • 1ª giornata —
  • Non sono presenti dati sul prossimo turno!

L'Aquila a Castelnuovo senza Alessandro. Le ultime sul fronte rossoblù

 

 

Da un Vomano all’altro. Dopo il pari in campionato e la vittoria di Coppa contro il Pontevomano, L’Aquila sarà a caccia del successo contro il Castelnuovo.

Sulla gara del 95ennale, se ne potrebbe parlare per ore e forse non è un caso se in entrambe le partite dove si è creato l’evento (l’altro è il match contro il Chisola) non è arrivata la vittoria. Il match della scorsa domenica con quello della finale nazionale dei play off, nonostante il punto in comune della cornice di pubblico, sono difficili da mettere sullo stesso piano. A differenza della sfida contro i torinesi, con il Pontevomano, per quanto la prestazione sia stata inferiore rispetto a quelle precedenti, una reazione c’è stata, visto che il risultato era stato portato a proprio favore. Poi, certamente sul primo e sul terzo gol, difesa e Barbagallo potevano fare molto di più. Gli ultimi minuti dell’incontro sono stati poco piacevoli d’ammirare. Ora la sfida contro il Castelnuovo reduce da due vittorie consecutive contro Ortona e Nereto.

“Sono una squadra in salute”, ha commentato il tecnico rossoblù Massimo Epifani sui teramani.“Ci si aspetta una partita a ritmi alti. Loro vengono da due vittorie consecutive, staranno tranquilli da un punto di vista mentale, non hanno niente da perdere. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, andare lì e fare un’altra gara, sotto tutti i punti di vista e portare a casa i tre punti”.

 

Punto sulla rosa: domani assente di nuovo Alessandro. Santirocco: serve una reazione.

La notizia principale è che Alessandro è tornato a essere tra gli indisponibili o comunque sia, domani non farà parte del gruppo che partirà per Castelnuovo. L’attaccante argentino aveva giocato una manciata di minuti contro il Pontevomano in campionato, mentre mercoledì era partito titolare trovando anche il gol del 2-0 poi annullato. Come raccontato da Epifani in conferenza stampa, il giocatore ha avuto un affaticamento e non sarà della partita. Ora però si attende una risposta da parte di Santirocco. Il centravanti aquilano aveva iniziato la stagione molto bene trovando due gol da subentrato: contro il Nereto e contro la Torrese. Poi nelle ultime sette partite da titolare non è più riuscito a lasciare il segno. La sfida di domani contro il suo ex Castelnuovo potrebbe essere quella giusta per incidere. Nonostante nella gara di Coppa contro il Pontevomano ci siano stati dei segnali incoraggianti dalle seconde linee, domani si dovrebbe rivedere la formazione tipo con Santirocco sostenuto da Sarritzu, Carbonelli e Marchionni.

La formazione (4-2-3-1): Barbagallo; Bellardinelli, Brunetti, Cassese, Tavoni; Diarra, Corticchia; Marchionni, Carbonelli, Sarritzu; Santirocco.