Con due guizzi in tre minuti nella ripresa i biancorossi piegano la resistenza di un coriaceo Morro d'Oro, ed ottengono tre punti meritatissimi che danno continuità al prezioso successo di Pianella. Risultato che non fa una grinza quello del match del "Colangelo", seppur arrivato solo nella ripresa con mister Pavone che pesca i jolly dalla panchina: dentro Di Martino che risolve subito in mischia un corner, e Serti che inventa e propizia il raddoppio siglato da Rossi dopo soli tre minuti. Penne che spinge nel primo tempo ma non è sufficientemente incisivo sotto porta, nella ripresa gli ospiti provano a reggere, ma l'uno-due pennese è letale e mette il sigillo al meritato successo. Da segnalare l'esordio in prima squadra di Davide Di Martile (2005) subentrato nella ripresa, e la conferma di Carminelli (2006) riproposto in campo dal primo minuto.
Il presidente Andrea Marrone analizza la vittoria sul Morro D'Oro, la seconda consecutiva che vale la quinta piazza condivisa con il Lauretum il quale gode però già del turno di riposo scontato.
Ad Atuttocalcio.tv il presidente biancorosso dice:
"Partita dominata quest'oggi, sono molto contento. Abbiamo tenuto benissimo il campo e noto con piacere che i ragazzi stanno crescendo partita dopo partita, allenamento dopo allenamento. Felice anche per l'inserimento dei tanti ragazzi che stanno toccando con mano la realtà della Prima Squadra. Abbiamo degli ottimi margini di crescita e questo è davvero di buon auspicio per il futuro".