Il Pratola debutta con una vittoria per 1 a 0 contro il Monticchio 88 nel girone A di Terza Categoria e torna subito a far sognare i suoi tifosi.
Match equilibrato, fin troppo tattico quello andato in scena allo stadio Ezio Ricci di Pratola Peligna, con le due squadre che si studiano talmente a lungo da rischiare lo 0 a 0. E invece i padroni di casa hanno il merito di piazzare la stoccata decisiva sul finale lasciando agli ospiti giusto il tempo di incassare nel punteggio e nell'animo, senza poter più fare nulla per riorganizzarsi in vista del pareggio: il minuto è l'87 quando il lancio di Cotognini pesca Guglielmo Isotti, che lascia rimbalzare, protegge palla, quindi conclude di controbalzo dai venti metri spedendo alle spalle dell'incolpevole portiere ospite.
"Grande prestazione della nostra difesa" ci tiene a sottolineare nel dopopartita il presidente del Pratola Calcio Giordano Torrini. "Al di là dell'inviolabilità della nostra porta, abbiamo concesso pochissimo agli avversari. A conti fatti la maggior parte delle occasioni sono state quelle che abbiamo costruito noi. Loro hanno fatto sicuramente qualcosa in più nel secondo tempo ma ripeto, la nostra difesa oggi è stata davvero impeccabile. Gli ingressi di Isotti e Carducci poi hanno fatto il resto dandoci maggiore spessore avanti e così è arrivato il gol che alla fine ci ha regalato la vittoria".
Da sottolineare la bella cornice di pubblico di circa 400 tifosi neroverdi che hanno accompagnato la prima uscita della risorta compagine locale senza mai far mancare il loro sostegno alla squadra, a testimonianza di quanto a Pratola la voglia di calcio non muoia mai. (In foto l'undici di partenza del Pratola Calcio)
Tommaso de Benedictis