Seconda vittoria consecutiva per il San Gregorio che tra le mura amiche sconfigge per 2-0 la Fucense. Una partita maschia e combattuta dove sono volati una miriade di cartellini gialli. Gli ospiti in terra aquilana, hanno mostrato qualità e organizzazione, ma alla fine la corazzata locale, attaccando il giusto e concedendo poco riesce ad avere la meglio.
Nonostante la fine dell'estate e nonostante la pioggia, il big match del Cinque ha raccolto una bella cornice di pubblico.
Nel 4-3-3 di mister PierpaoloRotili, Domenico Di Alessandro gioca regista, in avanti spazio a Mazzaferro, Magistro e bomber Anaya Ruiz. Il collega Antonello Gallese risponde con il 3-5-2: Fellini e Cancelli tornanti di centrocampo, in avanti Curri e Commesso.
I primi a rendersi pericolosi sono gli ospiti: 9' Commesso prende palla dal limite e va alla conclusione, palla di poco alta sopra alla traversa. 22' ancora Fucense, la botta al volo di Cancelli illude la tifoseria rossoblù in tribuna, ma la sfera termina fuori. Al 29' il San Gregorio reagisce: cross in area di Nanni, Leone respinge, sulla sfera si avventa Galassi, il suo tiro finisce di poco a lato. 33', Anaya Ruiz vince il contrasto con Idrofano e serve Mazzaferro, Leone si mette nuovamente di traverso. Dal successivo corner, Romano trova il gol di testa, ma Armaroli di Teramo annulla tutto. Al 39' la Fucense si fa rivedere davanti, azione manuale dei marsicani, a finalizzarla é Commesso, con il pallone che non entra per questione di centimetri.Al 43' i nerazzurri passano in vantaggio: Di Francesco dalla destra calcia il pallone, il suo cross si trasforma in un eurogol bellissimo.
Nella ripresa brividi al 5', punizione di Marino Di Alessandro, Leone non trattiene, il portiere trasaccano concede solo un corner. Al 12' il San Gregorio recrimina un calcio di rigore per un tocco di mano di un difensore della Fucense, l'arbitro fa segno di proseguire. Al 17' il San Gregorio resta in dieci per fallo di Galassi su Capaldi, giallo per il numero 11 che essendo già ammonito finisce sotto la doccia prematuramente. Nonostante l'inferiorità numerica gli aquilani vanno vicinissimi al raddoppio al 22', Mazzaferro si incunea dalla sinistra e serve Anaya Ruiz, che a tu per tu con Leone spara fuori. Tuttavia al 27' il 2-0 arriva: punizione di Marino Di Alessandro, sponda di testa di Anaya Ruiz per Magistro che incorna in rete. Rabbiosa reazione della Fucense al 29' con il tiro al volo di Abbagnale respinto da Di Casimiro. Non ci sono altre grosse occasioni da segnalare. Finisce qui, con il San Gregorio che nel prossimo turno sarà ospite del Tagliacozzo, la Fucense dovrà riscattarsi nel derby contro il Pucetta.