Secondo appuntamento con “La sind l'aria (di derby)”, un'idea di AtuttoCalcio.tv e Abruzzo Calcio Ignorante. Dopo aver trattato la sfida tra Civitaquana e Catignano, l'attenzione si sposta sull'alta valle dell'Aterno per la sfida tra Cesaproba e Montereale Calcio, valida per la prima giornata del girone A di Seconda Categoria.
Il derby (sentito) torna a distanza di 14 anni. L'ultima sfida, infatti, risale al 27 aprile del 2008 con il Cesaproba che, grazie al 3-0 sul campo dei rivali, festeggiò il successo del campionato di Terza Categoria (tra i marcatori Simone Laurenzi e l'attuale trainer biancorosso, Alessandro Feliciani).
Sei le sfide sinora disputate: cinque i successi del Cesaproba ed un pareggio.
Tra gli ex spicca il già citato Alessandro Feliciani (fuoriquota con il Montereale nel torneo di Eccellenza), Michael Picchioni, Luca Prosperini, Riccardo De Santis, Riccardo Moroni e Alessandro Di Maio.
Curiosità: Cesaproba-Montereale sarà anche una doppia sfida in famiglia tra i fratelli Mauro e Riccardo De Santis e i fratelli Picchioni: Maicol (Cesaproba) Marco (Montereale).
La gara sarà l'antipasto di un torneo che vedrà le due compagini tra le sicure protagoniste.
Buon derby!