Il direttore sportivo del San Giovanni Teatino Angelo Di Meola, analizza ai nostri taccuini quella che è stata la prima giornata di campionato, con un occhio al prossimo impegno da non sottovalutare nel modo più assoluto.
"La sfida contro il San Salvo è stato veramente un gran bel banco di prova per noi, affrontavamo una squadra molto forte, con dei giocatori che a mio avviso per questa categoria sono un vero e proprio lusso. Nel primo tempo abbiamo un pò sofferto nei primi venti minuti, poi siamo riusciti piano piano a prendere le misure e abbiamo trovato il vantaggio. Peccato per il gol del pari subito, ma secondo me il risultato di parità è quello più giusto.
La seconda giornata vi vede opposti al Bucchianico, una squadra che ha subito sette reti a Cupello
"Si e credo che sarà una partita difficilissima, perchè loro vorranno in tutti i modi riscattare la sconfitta in casa del Cupello. Avranno tanta determinazione e voglia di dimostrare il loro reale valore, quindi dovremo stare molto attenti. Mister Appignani sta tenendo sulla corda il gruppo e non vuole assolutamente cali di tensione"
Cosa ha detto in sintesi questa prima giornata di campionato ?
"Ma bene o male sono stati rispettati un po i pronostici. Le favorite hanno fatto risultato pieno e solo il San Salvo non è andato oltre il pari (per fortuna contro di noi). Francavilla, Nicola Galante Casalbordino, Virtus Cupello e Villa 2015 sono le compagini più accreditate e credo che alla fine i valori verranno fuori. Anche il Miglianico è una squadra da non sottovalutare, le assenze la stanno penalizzando ma alla fine verrà fuori. Per quello che mi riguarda, mi auguro che noi possiamo essere la mina vacante, ma teniamo sempre a mente il nostro principale obiettivo ovvero la salvezza".