L'Aquila é pronta per il big match del terzo turno di Eccellenza. Domani i rossoblù saranno di scena al Fadini per affrontare il Giulianova. Una gara importante tra due squadre blasonate, che hanno già avuto modo di affrontarsi lo scorso anno sia in campionato che nelle fasi regionali play off. In molti si ricordano come gli spareggi, furono alimentati da una serie di polemiche dopo che nell'ultima giornata di campionato, il Giulianova vinse contro la Torrese per 3-1 consolidando il secondo posto a discapito della stessa L'Aquila che arrivò terza nonostante la bella vittoria contro lo Spoltore. Un risultato, quello delle due giallorosse che non piacque all'allora tecnico aquilano Sergio Lo Re, il quale senza mezzi termini espresse tutti i suoi dubbi (per usare un eufemismo). L'Aquila che poi vinse prima con la Torrese in semifinale e poi con il Giulianova nella finale di Pescara, anche se i due club criticarono il modo polemico tenuto dall'Aquila. Ironia della sorte le prossime avversarie saranno Giulianova e Torrese e magari avranno voglia di vendicarsi.
Queste le parole del tecnico Massimo Epifani sulla gara del Fadini e su quanto accaduto la passata stagione:"Una partita difficile contro una squadra costruita per vincere. L'insidia sarà il Fadini e la tifoseria giallorossa che sicuramente andrà in massa, spero che venga tanta gente anche dall'Aquila. Una squadra vivace, che sa giocare nel proprio campo, noi dobbiamo andare qui con grande determinazione e fare una grande gara. Giulianova e Torrese vorranno vendicarsi? Io alla vendetta non ci credo. Sicuramente ci sarà voglia da parte di tutte le squadre di battere L'Aquila. Noi la squadra più forte? Questo lo dite voi, ci sono tante squadre attrezzate che se la giocheranno con noi quali Giulianova, Torrese, Sulmona e Angolana. De Luca? La scorsa settimana non mi aveva convinto, poi ha avuto alcune offerte dalla D e nel frattempo si era ricreata la possibilità di prendere Mascolo, che lo volevamo acquistare a inizio mercato".
Epifani grande ex, visto il suo trascorso a Giulianova come calciatore dal 2001 al 2003. "Sono stato benissimo e fa sempre piacere tornarci. Ho bei ricordi del Fadini, lo conosco come stadio e provo a far capire le insidie di quel campo ai ragazzi"
Quanto agli indisponibili, convocato Cassese nonostante l'infortunio, domani sarà da valutare. Nel caso di forfait, pronto Scipioni. In difesa out Pietropaolo, domani giocherà Tavoni. In avanti Marchionni, Alessandro e Sarritzu.