Tra poche ore ci sarà il fischio d'inizio del campionato di Eccellenza stagione 2022-2023 ma, oltre questa importante partenza per il calcio dilettantistico e per tutti gli appassionati dello sport in generale, c'è anche un'altra ricorrenza.
Era il lontano 1997 quando per la prima volta la domenica sera gli sportivi abruzzesi hanno avuto modo di seguire sugli schermi televisivi gli highlighs delle partite del campionato di Eccellenza. Iniziativa fortemente caldeggiata dall'allora presidente della Lega nazionale dilettanti Abruzzo Antonio Papponetti che fu raccolta con entusiasmo da Tiziano Coccia.
Coccia da quell'anno non ha mai smesso di dedicare tempo e passione al calcio dilettantistico; tanti studi televisivi si sono succeduti nel corso degli anni e tanti protagonisti hanno avuto modo di collaborare con l'ideatore di Abruzzogol. A distanza di 25 anni il programma condotto da Tiziano Coccia è rimasto nel cuore degli sportivi appassionati di calcio abruzzesi e da oggi ripartirà su Telemax alle ore 20.