Sono cinque i tifosi denunciati per l'aggressione all'ex presidente del Teramo Franco Iachini lo scorso 4 Agosto. Prendono quindi forma le serrate indagini dei Carabinieri di Teramo che tramite alcuni video e svariate testimonianze hanno scritto sul libro degli indagati i primi cinque nomi, i quali sono stati depositati in Procura.
Agli indagati vengono contestate le ipotesi di lesioni personali e minacce. Nella ricosruzione dell'episodio sembra essere confermata l'ipotesi della spedizione punitiva che i tifosi hanno organizzato una volta saputo della presenza di Iachini alla Sagra nel piccolo centro di Torricella Sicura.
Secondo le prime ricostruzioni lo stesso ex presidente sarebbe stato accerchiato da una ventina di persone che avrebbero iniziato ad insultarlo per via delle vicende che gia sappiamo sull'esclsione del Teramo dal campionato di Serie C. L'aggressione sembra esser partita proprio quando Iachini era in procinto di allontanarsi e dalle parole si è passati alle mani;
Schiaffi sulla nuca poi un fuggi fuggi generale fino all'arrivo dei Carabinieri allertati dalla gente presente alla Sagra.
Quanto riportato in procura però è solo un primo filone di indagini, ai cinque nomi già depositati potrebbero aggiungersene degli altri e nei prossimi giorni potremmo saperne certamente di più. Intanto per Franco Iachini si è disposta una sorta di protezione con specifici controlli onde evitare ulteriori aggressioni.