La conferenza stampa di presentazione della società inizia con un momento molto toccante in ricordo di Francesco Savini uno storico tifoso recentemente scomparso, al termine del quale il Presidente Giuseppe Lamedica ha simbolicamente consegnato il primo abbonamento della stagione al figlio di Francesco ed una targa in ringraziamento del sostengo da sempre ricevuto.
Dopo aver Ringraziato gli sponsor, il sindaco Mario Nugnes e gli altri rappresentanti dell’amministrazione comunale intervenuti all’evento assieme ai tifosi, il Presidente presenta il nuovo organico societario composto dal Vice Presidente Leonardo Amadio, il Direttore Generale Marco Milanesi, il Direttore Sportivo Mario Parnanzini il segretario Giampiero Cancelli, l’addetto al marketing Gianni Ciccone, i dirigenti Lucio Parnanzini, Giuseppe Pincelli e Tiziano Trifiletti, il magazziniere Aurelio Lamedica e l’addetto alla biglietteria Lorenzo Falà
Lo staff tecnico è composto dal Mister Sonnino Barnabei dall’allenatore in seconda Matteo Lamedica, dal medico il Dott. Silvio Pacioni e dal fisioterapista Vito Moscagiura.
L’intervento del Direttore Milanesi è stato improntato sulla spiegazione della nuova organizzazione societaria e del progetto tecnico improntato con l’aiuto dell’amministrazione comunale alla creazione delle domeniche di sport per i cittadini di Roseto, dove sfruttando la vicinanza geografica fra lo stadio ed il palazzetto dello sport si potrà prima assistere alle partite casalinghe della Rosetana Calcio e poi alla partita di basket.
Il DS Parnanzini ha ringraziato il Comune di Roseto per l’aiuto nella manutenzione del manto erboso di via Fonte dell’Olmo con l’auspicio di ripotare ai vecchi fasti l’impianto sportivo dopo la risemina del prato.
La conferenza si chiude con l’idea del presidente Lamedica di far avvicinare i più giovani al calcio chiedendo il supporto dell’assessore allo sport Mastrilli che potrà fare da tramite fra la società e le scuole per la creazione di nuovi progetti.