A 24 ore dalla vittoria in finale play off per 1 a 0 contro Goriano e dalla conquista di una meritata quanto sudata promozione in seconda categoria, il tecnico del Pescina Gianmario Di Nicola, attraverso i microfoni di AtuttoCalcio, torna sulla cavalcata stagionale dei suoi ragazzi (In foto durante i festeggiamenti a fine gara):
'Considerando il cammino fatto quest'anno e tutto quello che siamo riusciti a dimostrare sul campo nell'arco dell'intera stagione, secondo me la squadra che lo meritava di più questo salto di categoria è proprio la nostra' mette subito in chiaro il tecnico dei bianco azzurri, costretto a guadagnarsi l'accesso al prossimo campionato di seconda categoria passando per la stretta finestra di una finale play off invece che dalla porta principale. 'Purtroppo sul finale di campionato, per meriti del Pescasseroli, siamo arrivati secondi. Però non ci siamo mai persi d'animo e abbiamo affrontato queste ultime due settimane con grande determinazione in allenamento, tanto che poi siamo arrivati belli carichi a questa finale e ce la siamo conquistata meritatamente sul campo'.
Quindi torna sulla vittoria di ieri: 'Abbiamo giocato un'ottima partita nonostante il gran caldo. Ho detto ai ragazzi di far girare palla il più possibile così da far stancare gli avversari e abbiamo creato subito un paio di occasioni pericolose colpendo due volte la traversa. Dopodichè siamo riusciti ad andare in vantaggio sugli svilupppi di un calcio d'angolo grazie al gol di Parisse. Loro poi hanno provato a reagire inserendo altri attaccanti, ma non li abbiamo mai lasciati creare niente di pericoloso per la nostra porta e siamo riusciti a gestire il risultato senza problemi fino alla fine. Da lì in poi è stata festa grande'.
Infine, ci saluta con i consueti ringraziamenti di rito e una nota sul rapporto tra il calcio giocato e il pubblico di casa: 'Ringrazio la dirigenza del Pescina Marsica New Team, che ci ha messi sempre in condizioni di conseguire questo importante risultato. Ringrazio però anche tutti i miei giocatori, i veri artefici di questa impresa, e ringrazio in modo particolare i nostri tifosi, che in queste ultime due partite casalinghe hanno risposto veramente alla grandissima, a dimostrazione dell'entusiasmo e della passione per questi colori che ci auguriamo di essere riusciti a riportare a Pescina'.
Tommaso de Benedictis