Il Capitignano festeggia la salvezza. A sancire il verdetto lo 0-1 di Scoppito contro l'Atletico Amiternum, deciso dalla rete del bomber Simone Laurenzi. Considerato uno degli attaccanti più forti del panorama calcistico aquilano, la punta (a causa di un infortunio non giocava dal primo minuto dal mese di ottobre), ha messo il sigillo sul match valso una stagione.
"La rete all'Atletico Preturo-ha commentato ad Atuttocalcio.tv lo stesso attaccante - è stata il giusto premio dopo tanta sfortuna. Non aver potuto aiutare i miei compagni per gran parte della stagione non mi ha reso felice".
La gara:"Abbiamo avuto il predominio territoriale, creando più di un'occasione per sbloccare il risultato. L'Atletico, che nel corso del match si era affidato a qualche ripartenza, si è reso pericoloso dopo l'1-0. Sulla legittimità del risultato credo non ci sia nulla da dire".
Il Capitignano:"Gruppo coeso in campo e fuori-ha tenuto a sottolineare Laurenzi." Nel calcio, dopo tanti anni, ho imparato che lavoro e sacrificio sono il segreto per ottenere dei risultati".