Anche il Tornimparte dice la sua circa la disputa tardiva dei play out. Il club biancorosso sarà impegnato assieme a Valle Peligna, Alba Montaurei e Tagliacozzo nella lotta per non retrocedere che come noto, non si disputerà nell’immediato, bensì non prima del 22 maggio per avere il quadro della situazione sulla Serie D. I play out si disputeranno il 22 se tutte le compagini abruzzesi del quarto campionato nazionale si salvassero in maniera diretta proprio quel giorno (data dell’ultima giornata del massimo torneo dilettantistico). Al contrario bisognerà attendere i play out di D per procedere con quelli di Promozione. Si ricorda che nel caso cui fossero due le abruzzesi a retrocedere in Eccellenza, nel secondo campionato regionale retrocederebbero in Prima Categoria 8 società (una diretta e dai play out per ogni girone e due da un triangolare dei tre gironi). Ieri ha mostrato le sue perplessità il tecnico della Valle Peligna Mauro Scimia (leggi qui), mentre nella giornata odierna il Tornimparte facendo il punto sulla stagione ha voluto sottolineare il suo scontento per questa attesa. La nota:
“Complimenti all' Ovidiana Sulmona per la meritata vittoria del campionato. In bocca al lupo a Montorio 88 - San Gregorio per la finale play off.
Riguardo a noi, decimo posto giusto, qualche punto lasciato per strada nella parte centrale della stagione ci avrebbe potuto far vivere un finale più tranquillo, ma i ragazzi e lo staff tecnico non hanno mai mollato e per questo vanno ringraziati.
Menzione a parte per la situazione play - out che vede Tagliacozzo Valle Peligna e Alba Montaurei sfidarsi per la permanenza nella categoria. Questione legata anche alle retrocessioni dalla serie D, che addirittura potrebbe tirarci in ballo anche a noi nel mese di Giugno. Crediamo vada rivisto il format, per tutelare soprattutto quelle squadre che come noi fanno tanti sacrifici per portare ogni anno a termine la stagione e sono il vero cuore pulsante del calcio. Non possiamo dipendere da squadre che con noi non c'entrano nulla. Detto questo per il momento salutiamo i nostri sostenitori, sperando di rivederci a settembre, continuano invece i campionati dei giovanissimi e del settore giovanile per tutti quelli che come noi non possono fare a meno della AS.”