Domani, ore 17.00 presso l'impianto di "Centi Colella" a L'Aquila, si disputerà la semifinale di Coppa Abruzzo tra Preturo e Santa Croce.
Il Preturo è quinto in classifica nel girone A di Seconda categoria, con 37 punti mentre il Santa Croce, che di punti ne ha 41, sta lottando per insidiare la capolista del girone E di Seconda, Atletico Giulianova, che dista appena 3 lunghezze.
Le due compagini giocano un ottimo calcio e, superate le avversarie che si sono trovate davanti nel lungo percorso del trofeo, sono ora chiamate a fare del loro meglio nel match che le attente tra meno di 24 ore.
Il Santa Croce, domenica scorsa non è scesa in campo per il consueto turno di riposo, ma dovrebbe arrivare al ranchi un po' ridotti alla semifinale: "Ci stiamo preparando al meglio delle nostre possibilità per la trasferta aquilana, ma purtroppo andremo con i giocatori contati. Non è facile trovare i giocatori per gare infrasettimanali in orario pomeridiano." così la dirigenza bianco azzurra che continua: "Se avessimo potuto giocare in orario serale, sicuramente saremmo stati di più, ma cercheremo comunque di disputare una buona partita e arrivare in finale".
"Veniamo da un periodo non brillante e anche domenica scorsa contro il Pianola, abbiamo si vinto, ma abbiamo sofferto." questo l'incipit della dirigenza giallo blu, che continua "Domani sarà dura: essendo una gara infrasettimanale, non avremo tutta la rosa a disposizione, ma daremo del filo da torcere ai teramani e cercheremo di passare il turno."
La sfida sarà anche l'occasione per saggiare il piede caldo dei rispettivi bomber: il Preturo vanta tra le proprie fila Francesco Vittorini che ha segnano già 14 volte in campionato, mentre per i teramani sarà da tenere d'occhio Qdoumi che di reti ne ha fatte 14. Insomma sfida alla pari tra i bomber... ma domani qualcuno dovrà vincere per accedere alla finale.