Sedicesimo appuntamento con “La sind l'aria (di derby)”, un'idea di AtuttoCalcio e Abruzzo Calcio Ignorante. Dal chietino, domenica scorsa abbiamo trattato il derby di Prima categoria tra Sporting Altino e Perano calcio, facciamo un salto nel teramano nel girone D di Seconda categoria per presentarvi il derby tra Bisenti e Castilenti.
Ricordati di pronosticare il risultato esatto del derby sulla nostra pagina Instagram cliccando qui.
Due storie calcistiche completamente diverse per le sfidanti teramane.
Il Bisenti ha origini lontane, l’orgogliosissimo presidente rosso blu, Quintino Catitti, esordisce così: “Siamo nati nel 1933, qualche campionato siamo stati fermi ma abbiamo una passione sfegata e longeva per il calcio”, mentre il presidente del Castilenti, Giuseppe Mazzocca, racconta così i gialloneri: “Siamo rinati nella stagione 2018/19 e con la tanta passione nello sport più bello del mondo, al secondo anno abbiamo vinto la Terza ed eccoci in Seconda”.
A parte la sfida nel girone di andata tra Castilenti e Bisenti, unica persa in casa nella stagione in corso dai giallo neri con il passivo di 0 a 2, gol firmati da Di Sabatino e da Etabti, con ci sono altri derby di campionato.
In un trofeo a 12 squadre, come quello in corso, i rosso blu, allenati da Giulio Merlini, sono a metà classifica a quota 25 mentre il Castilenti si aggira nella zona bassa della classifica a 17 punti.
Mazzocca, oltre ad esser il presidente dalla rifondazione è anche il capitano, precisa: “Siamo una squadra ben strutturata, dobbiamo solo migliore l’amalgama tra i ruoli e domenica nel derby, seguendo gli insegnamenti di mister Franco Perazza, possiamo fare un’ottima gara.”
Giocatori Rappresentativi
Per i giallo neri il trequartista Simone Maggi, Keita Fomba, l'attaccante Enzo Affettuosa ed il terzino Damiano D’Ostilio mentre per i padroni di casa, con i colori rosso blu, Federico Alberone, Giammarco D’Orazio, i due centrali difensivi, e il centrocampista Domenico Ruggeri.
Ricordati di pronosticare il risultato esatto del derby sulla nostra pagina Instagram cliccando qui.