Ha del clamoroso la dura presa di posizione del Gagarin che anche quest'oggi, nell'anticipo previsto contro il Casemolino, non è sceso in campo e sarà così fino alla fine del torneo.
Il Gagarin, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato il ritiro dal Campionato come protesta verso la decisione del giudice sportivo, di cui abbiamo detto nel precedente articolo clicca qui, e contro "l'ipocrisia" della LND Abruzzo.
Di seguito il comunicato del sodalizio teramano che non usa mezze parole per attaccare duramente gli organi del governo del calcio abruzzese. In foto lo striscione comparso sul terreno di gioco del Gagarin che attacca senza mezzi termini la lnd Abruzzo.
"In un calcio di ipocrisia e falsità non c’è posto per chi ha ideali e dignità.
Con il cuore colmo di tristezza comunichiamo di aver deciso di ritirare la squadra di calcio a 11 dal campionato di seconda categoria.
La vicenda legata alla gara disputata a Martinsicuro, conclusasi per la giustizia sportiva con la sanzione anche nei nostri confronti (partita persa, multa alla società e squalifica di un tesserato), è infatti troppo grave per consentirci di andare avanti facendo finta di nulla.
Il comportamento avuto dalla FIGC è ulteriore e definitiva conferma della incompatibilità tra il nostro modo di essere ed agire e questo sistema che, nel nostro piccolo, abbiamo provato a combattere “da dentro”.
Adesso, per salvaguardare i nostri valori e i nostri ideali, è necessario compiere questo passaggio doloroso e abbandonare un mondo nel quale siamo stati sette anni.
Si chiude un capitolo lungo e importante della nostra storia ma questo non vuol dire che sia venuta meno la voglia di continuare a scrivere il futuro.
AVANTI GAGARIN TERAMO!"