Pescina ancora primo. Questo il verdetto della sfida tra Majella United e Pescina Marsica New Team: al comunale di Cansano finisce con gli ospiti che si impongono per 5 a 2 e si riprendono la vetta del girone che in mattinata era finita solo per qualche ora nelle mani della Sanpelinese.
Succede tutto nel secondo tempo, dopo una prima frazione comunque ben giocata dalla capolista, che a fine gara recrimina per la mancata concessione di un calcio di rigore.
La ripresa si apre però con il gol di Farina che rompe gli equilibri e porta in vantaggio gli ospiti (0-1). Vantaggio tuttavia subito vanificato da un autogol del Pescina, che poi va sotto un minuto più tardi in virtù del calcio di rigore trasformato da Recanati (2-1). Quindi la svolta, con il Majella che si fa male da solo restando in dieci uomini per un'espulsione e il Pescina che sente l'odore del sangue e decide di azzannare: vanno a segno Taglieri (doppietta), Tarola e Mastrone che al triplice fischio fissano il punteggio sul definitivo 2 a 5 e ricacciano la Sanpelinese al secondo posto.
A fine gara, spazio alla dirigenza del Pescina, che così commenta il match: 'Abbiamo fatto una bella partita dimostrando di meritare la vetta. Oggi poi avevamo tantissime assenze tra infortuni, squalifiche, un caso di positività al covid e diversi impedimenti di natura privata... Alla fine eravamo in 15. Però la squadra è stata costruita per vincere e vanta una rosa di 22 elementi che potrebbero giocare titolari in qualunque altra squadra, quindi nonostante le emergenze e qualche decisione arbitrale a sfavore non ci sono stati problemi. Adesso testa al prossimo derby di domenica con i cugini della Virtus, ben sapendo che le ultime giornate saranno decisive per gli scontri diretti e vogliamo arrivarci al meglio'.
Tommaso de Benedictis