Lo United L'Aquila stende i Lupi Marsi Avezzano Nord con un perentorio 7 a 0 a domicilio e infila la terza vittoria di fila confermandosi in piena zona play off: adesso sono 32 i punti conquistati dall'undici di mister Bernardi in 16 partite giocate, che gli valgono il momentaneo quarto posto nel girone a -4 punti dalla Sanpelinese.
Partita a senso unico quella tra i lupi marsicani e i mammut, tutta sbilanciata dalla parte di questi ultimi fin dalla prima frazione gioco, chiusa infatti sul parziale di 5 a 0 per gli ospiti che centrano anche una traversa su tiro di Di Paolo.
Secondo tempo meno arrembante da parte dello United, che in vista del prossimo impegno di Goriano Sicoli amministra il risultato senza forzare più di tanto, ma trova comunque il modo di segnare altri due gol, rischiando poi di segnare anche la rete dello 0 a 8 nel finale con Pezzopane, che salta il portiere ma mette fuori a porta vuota.
Le reti degli aquilani portano invece la firma di Sabelli, Flamini (doppietta), Lebanja (doppietta), Lorja su calcio di rigore e Imausen, al rientro dopo un lungo periodo lontano dai campi.
Da segnalare l'esordio tra i pali biancorossi del difensore centrale Davide Colorizio (in foto), che in assenza del titolare De Dominicis non esita ad indossare i guantoni e alla fine mantiene la porta dello United inviolata sull'unica conclusione nello specchio della porta da parte dei padroni di casa.
United L'Aquila che quindi vince 7 a 0 in casa dell'ultima in classifica e che tra una settimana è atteso sul campo del Goriano Sicoli, a sua volta tramortito per 4 a 0 nell'altro incontro mattutino perso contro la Sanpelinese (prima della classe in attesa del risultato pomeridiano del Pescina). Una buona fetta delle prospettive stagionali dei mammut passeranno proprio da lì. L'importante oggi era staccare un bel biglietto da visita per domenica prossima, e il 7 a 0 contro i Lupi è un signor biglietto da visita.
Tommaso de Benedictis