'Partita giocata benissimo dalla Virtus fino al 88', quando cioè l'arbitro, con una grande prodezza, apparecchia il biscotto con un rigore inesistente che ha lasciato increduli anche i giocatori avversari'.
Sono parole di sarcasmo e di denuncia nei confronti dell'operato del direttore di gara quelle usate dalla dirigenza della Virtus nell'immediato dopo partita di United L'Aquila- Virtus Marsica Est, gara terminata sul risultato di 2 a 1 in favore dei padroni di casa, che sul finale hanno usufruito di un calcio di rigore (il secondo della loro partita) ritenuto fin troppo generoso dagli ospiti.
'Siamo amareggiati per questa sconfitta vergognosa, e non capiamo come possa la Lega designare un arbitro aquilano per una partita valevole per i prossimi play off in cui è impegnata una squadra dell'Aquila' si sfoga la Virtus, che ne ha per tutti ai nostri microfoni. 'Siamo dispiaciuti soprattutto per i ragazzi dell'under 19, che a fine partita erano demoralizzati e increduli per quanto accaduto in campo. Ci sta che un arbitro possa sbagliare, ma quando capita in questo modo ci penalizza anche per i prossimi impegni, dato che adesso ce ne torniamo a casa con quattro espulsi tra giocatori e dirigenti' chiarisce la dirigenza marsicana, che poi conclude: 'Scriveremo alla Lega per denunciare il fatto e anche per tutelare la nostra società che si basa su valori sani come la lealtà sportiva.
Tommaso de Benedictis