Il San Nicolò passa a Civitella Roveto. Manita dell'Avezzano alla malcapitata Acqua&Sapone. Solo il Capistrello, grazie alla vittoria sul Pineto, tiene il passo delle due corazzate.
Questi, in sintesi, gli avvenimenti principali della quattordicesima giornata del campionato di eccellenza abruzzese.
La capolista San Nicolò espugna Civitella Roveto. Nella ripresa, un goal di tacco di Tarquini ed un preciso diagonale del bomber Iaboni, fissano il punteggio sullo 0-2 che consente ai biancazzurri di restare solitari al comando della classifica.
Al “Dei Marsi”show dell'Avezzano. Le doppiette di Moro e Bisegna ed un goal di Catalli, oltre a regalare emozioni e spettacolo al pubblico presente sugli spalti, confermano l'Avezzano squadra che fino alla fine lotterà per la vittoria del campionato.
Regge il passo del duo di testa solo il Capistrello di mister Michele Scatena; nel big match di giornata i rovetani espugnano Pineto, immediata inseguitrice proprio del Capistrello, e rafforzano il terzo posto in classifica. Morelli su rigore e Di Gaetano, con una magistrale punizione dal limite, consentono di portare a casa l'intera posta in palio, nonostante l'inferiorità numerica per 80 minuti.
Alla sagra del goal si unisce anche la Torrese; 5-0 al Montorio 88. Grazie al successo odierno i teramani si piazzano in quarta posizione, scavalcando il Pineto. Il Montorio non riesce più a vincere ed ora in classifica gli uomini di Bruno Di Luigi si trovano a ridosso della zona play out.
Terza vittoria consecutiva per l 'Alba Adriatica, 2-1 sulla Rosetana. Con i tre punti di giornata, arrivati grazie ai goal di Pirelli e Spinozzi, i ragazzi di Di Serafino si portano ai margini delle posizioni utili per i play off.
All'Aragona di Vasto pari tra Vastese-River Casale 65. Per i padroni di casa rete del momentaneo vantaggio firmata da Miani; nella ripresa Del Coco fissa il punteggio sul pari che in casa Vastese ha il sapore di due punti persi.
Spettacolo e tanti goal al “Valle Anzuca” di Francavilla; 4-1 della squadra di casa ad un Vasto Marina sempre più ultimo in classifica. Sugli scudi l'evergreen capitano giallorosso Contini, autore di una doppietta, la terza di giornata. Di Lalli e Rispoli le altre due reti adriatiche.
Torna alla vittoria il Miglianico, 2-0 sul campo di Casoli, contro l'Altinrocca. Tre punti che fanno morale e consentono di sollevarsi in classifica, in attesa del difficile impegno di domenica prossima contro l'Avezzano.
Chiudiamo col pareggio tra San Salvo-Virtus Cupello, 1-1 il finale, in quello che era considerato un quasi derby dell'alto vastese. Le reti tutte nel primo tempo; vantaggio del San Salvo con Antenucci, pari di Berardi per gli ospiti che sembrano aver trovato la giusta ricetta per centrare la salvezza.