Federlibertas Bugnara-Virtus Marsica Est finisce con un emozionante 3-3 che scontenta tutti a causa delle discusse decisioni arbitrali.
Padroni di casa per primi in vantaggio con una bella conclusione da fuori area che termina sotto al sette della porta ospite. Pareggio prontamente ristabilito dal gol di Giuseppe Aureli che firma l'1-1. Poi nuovo vantaggio Bugnara allo scadere dei primi quarantacinque minuti e si va a riposo sul 2-1 a favore dei locali.
Nel secondo tempo il gol degli ospiti a firma di Kamara Bader ristabilisce ancora una volta la parità e vale il gol del 2-2.
Ora entra in scena il direttore di gara: l'arbitro, nella stessa azione, prima decide di negare un rigore alla Virtus lasciando proseguire il gioco e poi, sul conseguente capovolgimento di fronte, ne accorda uno in favore del Bugnara. Episodio che ricorda molto un famossissimo Juve- Inter stagione 97/98 (in foto). I padroni di casa dal dischetto si portano sul 3-2 nonostante le vibranti proteste degli ospiti.
Il gol del 3-3 finale, arrivato in mischia in piena zona cesarini, non basta però a spegnere le polemiche della dirigenza della Virtus, che così commenta a caldo: "Partita condizionata fin dal primo minuto da un arbitraggio sciagurato. Dispiace dirlo ma alcuni arbitri sembra non conoscano neanche il regolamento e rischiano di rovinare le partite".
Tommaso de Benedictis