Tutto pronto per la decima edizione del "Memorial Davide e Matteo Cinque", figli del medico e vice presidente del San Gregorio, Massimo, volati via insieme alla mamma, Daniela Visione, la notte del 6 aprile 2009. L'evento, riservato alla categoria Esordienti (nati proprio nel 2009), si svolgerà l' 8 dicembre a partire dalle ore 9 e 30. Tutte del comprensorio aquilano le otto compagini partecipanti (L'Aquila Soccer School, L'Aquila Calcio 1927-Academy L'Aquila, Asd Tornimparte, Asd Pizzoli, Spd Amiternina e Real L'Aquila), alcune di esse appartenenti allo stesso club, che verranno suddivise in 2 gironi da 4. A giocarsi il torneo saranno le prime di ogni raggruppamento.
"Sarà una giornata di sport, aggregazione e soprattutto del ricordo di chi è volato via troppo presto-commenta uno degli organizzatori, Tommaso Rotilio. "L'evento-ha aggiunto-che si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anti-covid, quest'anno vedrà la sola partecipazione di compagini aquilane. In futuro, sono sicuro, torneremo ad allargare il numero di formazioni".
"Osservare bambini correre dietro un pallone sarà un pò come rivedere Davide e Matteo, che insieme alla loro mamma, sono rimasti nei nostri cuori". Così l'ex portiere Mauro Lauri, tra gli altri organizzatori della manifestazione (insieme ad Adolfo Scimia e Giancarlo Vitaliani). Ci siamo dati da fare, seppur tra tante difficoltà, per regalare una giornata di sport a tanti ragazzi che amano il calcio".