Atuttocalcio.tv lancia il restyling del proprio sito web. Si parte da oggi con una piattaforma completamente rinnovata nei contenuti tecnologici ed una nuova veste grafica che contempera il vecchio sito con il nuovo.
“Non è un semplice restyling”, spiega il direttore di Atuttocalcio Roberto Junior Fusco – ma una riforma integrata. L’ obiettivo è far dialogare le più moderne tecnologie con la creazione di contenuti che stimolino la curiosità e il dibattito nella piattaforma”.
Attualmente sono già 1,5 milioni i lettori che annualmente seguono il nostro giornale online e l’intento, tra mille difficolta, è quello di crescere ancora.
“C’è un dato che ci ha spinto molto a cambiare il cuore tecnologico del sito: il 70% delle pagine di Atuttocalcio.it viene aperto da dispositivi mobili e la scelta «mobile first» è stata naturale. Per fare questo salto digitale ci siamo affidati ad una azienda del territorio, no ad un grande player dove saremmo stati solo un numero, ma a professionisti del posto con cui è possibile esaltare il rapporto umano e sostenerli nello stare sul mercato”.
Il sito ora è al passo coi tempi, completamente "responsive" così come prevede la normativa per poter essere visualizzato perfettamente anche su smartphone con contenuti che saranno sempre ben visibili e consultabili, adeguandosi alle dimensioni dello schermo o del dispositivo mobile.
La nuova veste è fatta di titoli forti, articoli più brevi e foto più grandi, nuovi menù e modalità più intuitive e rapide per la condivisione del contenuto sui canali social (Facebook, Instragram, Twitter o Youtube) o sull’applicazione WhatsApp.
“Il filo conduttore è sempre la qualità” – spiegano ad una sola voce dalla redazione di Atuttocalcio, Francesco Scamurra, Pierluigi Trombetta, Marco Tancredi e Francesco Michele -: “daremo ancora più spazio all’aggiornamento tempestivo anche con commenti e approfondimenti privilegiando una navigazione più semplice, immediata e intuitiva”.
“Speriamo che l’investimento che abbiamo affrontato sia apprezzato dai lettori e dalle società di calcio, a cui diamo visibilità e conoscibilità in regione e fuori grazie anche al grande lavoro che stiamo facendo seguendo la Serie D. Siamo in un momento assai difficile in cui siti come il nostro, specializzati nel calcio dilettantistico, sono in forte crisi o prossimi a chiudere i battenti” – così l’editore di AtuttoCalcio, con dispiacere prosegue - “la raccolta pubblicitaria al momento langue, certamente anche a causa della situazione causata dalla pandemia che non ha risparmiato il settore sportivo. Confidiamo in primis nella sensibilità dei presidenti delle società di calcio, dei lettori e di tutti gli imprenditori affinché sostengano il progetto editoriale regionale di AtuttoCalcio, che ogni giorno con una redazione specializzata e tutta abruzzese narra le vicende del calcio della nostra regione”.