"Finalmente si riparte". Questa la frase più ricorrente negli ultimi giorni da quando il calcio dilettantistico si è fermato. Domenica 26, ripartiranno anche le categorie minori (Promozione, Prima e Seconda Categoria), si tornerà finalmente a respirare calcio, a parlare di calcio.
Tutto secondo le normative Anti Covid. Sarà, lo ricordiamo, necessario il green pass, o per chi non si fosse ancora vaccinato, la risposta di un tampone 48 ore prima 'Negativo', di coloro che scenderanno in campo.
Nel girone A, come da qualche anno a questa parte, molte sono le compagini che ai nasti di partenza potrebbero definirsi candidate alla vittoria finale. Ma nulla è scontato. Padroni del loro destino le solite San Benedetto Venere e Moro Paganica.
Quest'ultima con la nuova guida tecnica di mister Andrea Di Nicola sembra aver migliorato di molto la fase di non possesso. Questo quanto visto anche dalle prime gare di Coppa. Occhio però alle outsider Luco (forte dell'ultimo acquisto Alberto Di Virgilio), Ortigia, Real Carsoli e Villa San Sebastiano.
Se un occhio di riguardo va date alle compagini appena citate. Non saranno però da meno Virtus Barisciano, Villa Sant'Angelo (protagonista di un ottimo mercato in entrata), e la mina vagante Popoli. Per i pescaresi la conferma di un attaccante come Luca Del Conte è comunque sintomo di ambizione.
Chi dal mercato ha pescato in maniera mirata ricoprendo i reparti dove c'era più carenza, rintuzzando la rosa in maniera importante, il Cesaproba sconfitto solo di misura nelle gare di Coppa proprio dai cugini del Moro Paganica.
Da scoprire la new entry Alanno. Curiosità per la Sportland Celano targata mister Fidanza e il Marruvium.
Sin dalla prima giornata capiremo di che pasta sono fatte le tredici compagini presenti alla partenza di una nuova avvincente stagione, definandola quella della ripartenza, quella dell'anno zero. Noi di Atuttocalcio non possiamo che iniziare augurando a tutte un buon campionato.
Cercheremo di raccontarvi da vicino tutte le sfaccettature del campionato che sta per cominciare.
BENTORNATI!