Quarta vittoria di Coppa in altrettante partite. Nella competizione infrasettimanale il Raiano non conosce la sconfitta e dopo aver eliminato al primo turno la Virtus Pratola, capolista solitaria nel girone B di seconda categoria, si sbarazza nel secondo turno del Cerchio, vice-capolista nel girone A di prima categoria.
La giovane formazione raianese è stata brava nel ripetersi dopo l’ottimo risultato ottenuto in terra marsicana due settimane fa quando si era imposta per 1 a 2 e anche al “Cipriani” ha mantenuto il pallino del gioco e ha costruito tante occasioni da rete nonostante l’ampio turnover operato da mister Sandro Tiberi.
Il trainer rossoblu ha schierato con un 4-3-3: D’Aprile, Moca, Murazzo, Riccardi, Di Giannantonio G.; Pallozzi, Fonte, Di Giannantonio T.; Civitareale, Blasioli, Lafsahi.
Partita spumeggiante tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto e senza timori reverenziali con un Cerchio che ha tentato in tutti i modi di capovolgere il risultato dell’andata e un Raiano che non si è fatto influenzare dal vantaggio iniziale. E’ uscita fuori una partita piacevole che ha soddisfatto il pubblico ed entrambi i mister per intensità e prestazione.
Le occasioni più nitide del primo tempo sono di marca locale: al ’30 Civitareale parte palla al piede salta un paio di uomini e fa partire un tiro potente che si stampa sulla traversa, al ’40 Blasioli sfrutta un rinvio maldestro del portiere biancorosso per raccogliere palla dal limite dell’area aggiustarsela sul destro ma poi è bravo il portiere ospite nel riscattarsi con una grande parata. Al ’45 occasionissima per Murazzo, che su angolo di Lafsahi salta più alto di tutti ma manda di pochissimo a lato.
La seconda frazione si apre con un Cerchio più arrembante che prova a giocarsi il tutto per tutto e il Raiano deve ringraziare il suo portiere Mattia D’Aprile che è miracoloso nel parare un gol praticamente fatto. Il Raiano stordito dagli attacchi della squadra di mister Petrini, reagisce e sfiora il gol in due circostanze con Civitareale e Blasioli.
Quando ormai si cercava di conservare lo zero a zero arriva l’episodio che cambia la partita. E’ il minuto 85 quando Yasin Lafsahi si invola in un’azione personale e appena dentro l’area viene falciato fallosamente. Per l’arbitro non ci sono dubbi è rigore. Dal dischetto parte lo stesso Lafsahi che spiazza il portiere e sigla il definitivo 1 a 0.
Grande soddisfazione in casa Raiano per un successo che regala il terzo turno di Coppa Abruzzo. Per il momento la testa torna al campionato e alla delicata sfida di Popoli dove, nel secondo derby consecutivo dopo quello contro il Goriano, l’obiettivo sarà la vittoria