Il colpo di giornata della prima di campionato nel girone C di Promozione, è sicuramente della Casolana di mister Nino Di Cencio. L'undici gialloblù ha conquistato una pesante vittoria in trasferta sul campo del Fossacesia, e il tecnico casolano doc ha parole di elogio ma anche di attenzione per il futuro dei suoi uomini.
Mister una vittoria molto importante quella di domenica
"Si una vittoria bella e convincente contro una squadra forte e anche molto determinata. Nei primi minuti loro ci hanno aggredito e sono andati subito alla ricerca del gol, tanto che abbiamo avuto qualche difficoltà, abbiamo retto bene e nella ripresa siamo riusciti a trovare il vantaggio su una loro disattenzione. Nella ripresa siamo andati meglio, anche galvanizzati dal risultato a nostro favore e solo nel finale abbiamo rischiato di subire il gol del pari. Poteva finire uno a uno e invece proprio sull'azione successiva abbiamo chiuso la partita con il due a zero".
Una Casolana giovane e piena di elementi locali
"Si e tengo a precisare che in distinta erano presenti ben sette ragazzi tutti di Casoli, un motivo di vanto e orgoglio per la società che punta fortemente sul settore giovanile, e ci tiene a far crescere i ragazzi locali in organico"
La società cosa le ha chiesto per questa stagione
"Raggiungere una tranquilla salvezza. L'obiettivo principale è quello e noi dovremo fare di tutto per arrivare ad ottenere il traguardo prima possibile. Sarà un campionato duro e competitivo e gia domenica prossima ci attenderà una partita che sarà molto difficile perchè arriverà il Miglianico".
Miglianico che arriva da una sconfitta interna contro la favorita San Salvo
"Si e ho visto le immagini e i gialloblù di Cicchitti mi hanno fatto una grossa impressione. Per alcuni tratti hanno messo in difficoltà il San Salvo e tra l'altro sono una società organizzata e di categoria superiore che ha costruito una squadra importante. Sarà difficile perchè hanno elementi esperti, ma noi non partiamo affatto battuti e andremo in campo per fare il nostro dovere, poi il campo dirà chi sarà stato più bravo".
Questo campionato come lo vede, San Salvo favorito numero uno ?
"Sicuramente hanno giocatori di categoria superiore, e hanno un organico molto competitivo, puntano fortemente al salto di categoria e le basi per riuscirci ci sono tutte. Per me sono i favoriti numero uno alla vittoria finale, ma terrei d'occhio lo Scafa che era una squadra già forte lo scorso anno, ed è migliorata tanto quest'anno. Inoltre una squadra che a mio avviso potrebbe dare fastidio è l'Ortona, squadra esperta, hanno cambiato poco, potrebbe essere la mina vagante".