Sabato 5 ottobre alle ore 11 grande festa a Villa Sant’Angelo per l’inaugurazione dei nuovi impianti sportivi costruiti nel piccolo comune aquilano dopo il sisma del 2009.
Un’impianto polivalente all’avanguardia, che ospiterà l’attività della Gran Sasso Rugby, squadra neopromossa nel campionato di serie A di rugby e l’A.S.D. Villa Sant’Angelo, squadra di calcio del paese, che la scorsa stagione ha ottenuto la promozione in Seconda Categoria.
L’impianto, al momento, è dotato di un campo sportivo in erba naturale polivalente che ospiterà sia le partite di rugby che quelle di calcio, ampi e moderni spogliatoi, una palestra per l’arrampicata sportiva indoor, un campo da calcetto in erba sintetica coperto e un percorso vita di un chilometro circa immerso nel verde dotato di attrezzi per esercizi a corpo libero.
Il tutto è stato realizzato grazie ai numerosi donatori, in primis la Fondazione Vodafone Italia, che hanno permesso di costruire un impianto che sarà il punto di riferimento per lo sport e per l’aggregazione in tutto il comprensorio e che rappresenta un altro piccolo tassello verso la rinascita del paese e dell’intera comunità.
Ma l’attività dell’amministrazione comunale, in collaborazione con le due società, non finisce qui, e si sta lavorando duro per dotare l’impianto dell’ illuminazione, di una club-house e di una tribuna per permettere di seguire al meglio gli incontri.
Domenica, in seguito all’inaugurazione, grande appuntamento per gli appassionati di rugby, con lo storico esordio della Gran Sasso Rugby in serie A contro l’Amatori Rugby Alghero; la settimana successiva sarà invece la volta dell’A.S.D. Villa Sant’Angelo, che disputerà la prima gara casalinga della stagione nel nuovo impianto contro il Monticchio.