LA MULTINAZIONALE PELLICONI NUOVO MAIN SPONSOR DELLA VAL DI SANGRO.
La società sportiva Val di Sangro con grande orgoglio annuncia che Pelliconi & C. Spa è ufficialmente il nuovo Main Sponsor, dopo una mediazione tra il Responsabile Marketing dell’azienda Andrea Angotti ed il Direttore Sportivo della società Francesco Di Tullio. La Pelliconi, già sponsor del Bologna Calcio (Serie A) e Virtus Pallacanestro Bologna (Serie A), nasce nel 1939 da Angelo Pelliconi.
L’azienda, uno dei leader mondiale nel settore del beverage, progetta, produce ed esporta in tutto il mondo tappi a corona, a strappo e capsule in alluminio per bevande. Al business tradizionale, si affianca la nuova produzione industriale della capsula Sopure, una capsula metallica Ø51mm con una guarnizione innovativa in PVC – free prevalentemente dedicata al mondo degli omogeneizzati. La produzione annua del Gruppo raggiunge i 30 miliardi di pezzi, rappresentando uno dei più grandi esportatori di chiusure a livello mondiale, con importanti partnership come ABInbev, Heineken, Carlsberg, Coca Cola e Nestlé.
Pelliconi conta sei impianti di produzione: due in Italia, ad Ozzano (Bologna) ed Atessa (Chieti), uno al Cairo in Egitto, uno negli Stati Uniti in Florida ed uno a Suzhou in Cina.
La società Val di Sangro ringrazia la Famiglia Pelliconi nel nome dell’Amministratore Delegato Dott. Marco Checchi.