Superlativa vittoria del G.S. Raiano che gioca a tennis sul difficile e ostico "Bonaldi" di Celano e trova la sua seconda vittoria consecutiva che la lascia a punteggio pieno in vetta alla classifica, condivisa con Goriano Sicoli, Torre Alex Cepagatti e Faresina.
Si mette subito in discesa la partita per la formazione peligna che al terzo minuto sblocca subito il risultato. Punizione dalla tre quarti: capitan Tiberi lascia partire un sinistro chirurgico verso l'area di rigore e all'altezza del dischetto viene premiato il taglio del centrale difensivo Gabriele Murazzo, che è lesto nello sfuggire alla marcatura, scegliere il giusto tempo di inserimento e con uno stacco imperioso di testa spedisce la palla sotto al set, imparabile per Sfirlea che viene preso controtempo. Incontenibile l'esultanza del numero sei raianese che firma così la sua prima rete con la maglia rosso-blu, fondamentale per mettere in discesa una delicata partita.
E' veemente la risposta del Celano che si fa pericolosa con due palle inattive, ben controllate dal portiere Oddi. Il raddoppio raianese giunge al '20 e gran parte del merito è di Fabrizio Moca. Infatti il terzino destro classe '96 recupera palla nella sua area di rigore e inizia una lunga galoppata verso la porta avversaria, vince un contrasto a metà campo e salta altri due giocatori presentandosi a tu per tu col portiere celanese ed è freddo nel servire il ben appostato Saponaro che non può fallire siglando il 2 a 0. Il Raiano appare in grande spolvero e continua con un forcing asfissiante che porta la difesa locale a disunirsi un pò troppo e a capitolare per la terza volta al '30 per via di un gran gol di Saponaro, che quando si aprono gli spazi diventa un cecchino implacabile. Il terzo gol spezza le gambe alla Pro Celano che si complica la vita da sola: al '40 l'estremo Sfirlea sbaglia il rinvio che arriva al limite della sua area, la palla viene raccolta da Tommaso Di Giannantonio che con un secco diagonale non lascia scampo al portiere. Per il classe '96 è la prima gioia con la maglia del suo paese.
Termina così la prima frazione sul 4 a 0. Il secondo tempo parte con un Celano più in palla alla ricerca del gol della bandiera per l'orgoglio, ma la retroguardia raianese è sempre attenta e tutta la squadra cerca di gestire il risultato ed evitare cartellini inutili. Il risultato viene allargato (0 a 6) con la doppietta del solito Saponaro che firma così un poker e raggiunge quota 5 gol in campionato dopo l'eurogol della prima giornata al Nocciano. La quinta marcatura alla Pro Celano è da far stropicciare gli occhi agli appassionati e ai palati più fini: punizione di Blasioli dal limite che si stampa sulla traversa, il pallone si impenna e all'altezza del dischetto super Saponaro si inventa una sforbiciata che si insacca sotto al set. Pubblico in visibilio e tutti i ragazzi di mister Tiberi ad abbracciarlo.