Dopo quattro anni Barisciano si ripresenta sulla scena del calcio dilettantistico locale con una squadra propria. Dopo la fusione con il Poggio Picenze nel post terremoto che aveva portato alla fondazione del Poggio Barisciano, il bisogno di avere una squadra locale, in cui possono giocare i ragazzi del posto ha portato alla fondazione di questa nuova società.
Alla guida della squadra, alla sua prima esperienza da allenatore, il bomber Maurizio Di Paolo, che torna al suo paese d'origine dopo le esperienze con Team 604 e la vittoria del campionato con il Villa Sant'Angelo.
Squadra competitiva quella attrezzata da Di Paolo, tra cui spiccano i nomi di Alleva Gianmarco tra i pali, di Federico Fonti in difesa, di Alfonso Panella a centrocampo e di Gabriele Tommassetti in attacco, tutti con un passato nel Poggio Barisciano.
La squadra sta ultimando la preparazione sul sintetico di Barisciano, dove disputerà le gare casalinghe; buone le prime uscite stagionali ( vittoria per 3 a 0 sulla juniores del Poggio Barisciano e sconfitta per 3 a 2 contro il San Demetrio) che hanno dato a mister Di Paolo buone indicazioni.
L'obiettivo della società è in primis quello di riportare il calcio a Barisciano, di creare aggregazione fra i ragazzi locali e magari di riuscire a raggiungere i play off a fine stagione.