La partita di domenica che vedrà impegnata la Recanatese contro il Termoli, non sarà un incontro come gli altri per il grande ex Josè Cianni. Il talentuoso centrocampista della Recanatese è costretto ancora ai box dall'infortunio subito ad inizio preparazione e quindi si dovrà accontentare di assistere dalla tribuna il match contro la sua ex squadra. Il suo recupero sta comunque procedendo bene e Pierantoni non vede l'ora di averlo a disposizione quanto prima.
A Termoli è stato un inizio settimana quantomeno turbolento a causa dell'annuncio choc dell'esonero del tecnico Sauro Trillini, l'indomani la netta vittoria della sua squadra contro il Giulianova. Sarà Giacomarro, che è stato allenatore dei giallorossi molisani fino a qualche mese fa, a sostituirlo al timone. Tra l'altro il ritorno sulla panchina del cinquantenne allenatore nato a Marsala, ha scatenato la fantasia di qualche giornale locale secondo il quale il rientro di Giacomarro avrebbe favorito il clamoroso ritorno di Cianni con la maglia del Termoli. Ma lo stesso centrocampista della Recanatese tiene a precisare:"qualcuno avrà associato il ritorno di mister Giacomarro con il mio ma non ci sono mai stati contatti tra il sottoscritto e la società molisana. Sono rimasto in ottimi rapporti con tutti a Termoli, tifosi, società e squadra. Ogni tanto ci sentiamo con i miei ex compagni e capita di andare a Termoli dove torno con piacere visto che ho tanti amici, ma questo non implica nulla, ora sono un giocatore della Recanatese. La scorsa settimana sono dovuto tornare a prendere il nulla osta per iscrivere mia figlia a scuola a Recanati,chi mi ha visto ha pensato chissà cosa. Dispiace non dover giocare la partita di domenica perché sfidare i miei ex compagni sarebbe stato divertente, ma sono sicuro che la Recanatese farà molto bene anche senza di me. Occhio al Termoli, il ds ha allestito una squadra molto importante, spero che facciano bene...ma dalla partita dopo Recanati".
Quanto si soffre a vedere giocare i tuoi compagni di squadra?
"É dura perché a me piace molto giocare a calcio, mi diverto tantissimo. Fosse per me rientrerei anche domenica, vorrei bruciare le tappe ma ancora è troppo presto".
Come ti trovi nella città di Recanati?
"Molto bene, io e la mia famiglia ci stiamo ambientando molto velocemente. Di solito mi adatto subito ad un nuovo ambiente ed anche per Recanati è stato così".