Nella decima giornata di ritorno del girone b di Promozione Abruzzo, il Casalbordino batte 2 - 1 fuori casa il Miglianico e sale a sessantasette punti, sempre al comando della graduatoria. La squadra di Borrelli passa in vantaggio con Fieroni al quinto del primo tempo, i padroni di casa di Naccarella trovano il pari nella ripresa al minuto ventitré con Nikolas Di Donato, sette minuti dopo arriva il gol della vittoria casalese siglato da Letto. Il Miglianico resta a trentasette insieme al Silvi, battuto dalla Val di Sangro.
L'Ovidiana Sulmona perde 2 - 1 in casa contro lo ScafaPassoCordone. Un risultato che costa caro ai peligni guidati da Cardilli (oggi dimissionario) costretti a cedere il secondo posto al Villa 2015. Gli ospiti di De Melis passano in vantaggio nei minuti iniziali con Battistelli. La reazione dell'Ovidiana si concretizza alla mezz'ora con il gol del pari di Cardilli, nei minuti finali della ripresa arriva però la rete di Vettese che fa salire la sua squadra a quarantatré punti in compagnia del San Salvo.
Secondo posto occupato adesso con cinquantadue punti dal Villa 2015 grazie alla vittoria fuori casa per 4 - 0 con il fanalino Athletic Lanciano. I francavillesi di mister Di Biccari passano in vantaggio al primo minuto con Sciarra e raddoppiano al venticinquesimo con Mucci. Nella ripresa le altre due reti di Fasciani e Iezzi nei minuti ventitré e trentotto. I frentani di Di Camillo restano ultimi e vedono aumentare il distacco dai penultimi e terzultimi Bucchianico e Virtus Ortona entrambi vincenti domenica.
L'Ortona di D'Ambrosio ottiene una importante vittoria fuori casa contro il Fossacesia guidato da Periotto. Le reti ortonesi tutte nel primo tempo con Dragani, Bernabeo e Verì (minuti dodici, trentuno, quarantatré). La reazione fossacesiana nella ripresa con le reti di Priori e Galiè. L'Ortona sale a quarantaquattro e si avvicina all'Ovidiana ferma a cinquantuno, il Fossacesia resta a trentacinque in undicesima posizione.
Grazie ai fratelli Stefano e Giampiero Di Pietro il San Salvo di Ciavatta vince 2 - 1 la sfida interna contro la Fater Angelini Abruzzo. Va a segno Giampiero al minuto diciotto, risponde la squadra pescarese di Nepa al ventottesimo con Minutolo. La rete di Stefano Di Pietro arriva nella ripresa al minuto diciassette. Il San Salvo sale così a quarantatré, insieme allo ScafaPassoCordone, mentre la Fater resta a trentadue in dodicesima posizione.
Ottiene tre punti d'oro la Virtus Ortona dalla sfida in casa contro l'Elicese. Merito va al gol di Di Domizio messo dentro al sesto del primo tempo. La squadra di Antinucci sale a venticinque portandosi ad un solo punto dal Raiano. L'Elicese di Maiorani resta a quaranta e si fa affiancare dalla Val di Sangro, tornato dalla trasferta di Silvi con una vittoria per 2 - 1.
I sangrini del tecnico Bisci passano in vantaggio nel primo tempo con un calcio di rigore trasformato da Carpineta, sullo scadere arriva il pari con Centorame. Nei minuti finali del secondo tempo è Flocco a mettere dentro la rete la palla che vale tre punti. Il Silvi resta a trentasette con il Miglianico.
Il San Giovanni Teatino di Terrenzi supera 2 - 1 in casa la Casolana e sale a ventisei, tre punti dietro gli sfidanti. Entrambe le reti teatine nel primo tempo ad opera di Landucci e Vaccaro (minuti sette e venti), il gol della bandiera casolano al trentasettesimo della seconda frazione di gioco con Barry.
Il Bucchianico supera per 3 - 0 la sfida salvezza in casa contro il Raiano. A segno al trentesimo Ianni, nella ripresa Mammarella su calcio di rigore (nel primo tempo ne sbagliava uno) e Di Nisio nei minuti finali. I peligni di Casanova restano a ventisei in compagnia del vincente San Giovanni Teatino, il Bucchianico a cinque punti dall'uscita dai playout.
(rjf)