Nella decima giornata di ritorno del girone b di Promozione Abruzzo, la capolista Casalbordino andrà in casa del Miglianico. La squadra di Naccarella è salita a trentasette dopo il pareggio in casa dell'Ortona, i casalesi di Borrelli conducono la testa della graduatoria con sessantaquattro punti senza aver mai subito un solo stop durante l'anno. La gara di andata si concluse 4 - 0 per il Casalbordino. Arbitro della gara Giorgio D'Agnillo di Vasto.
Da seguire la sfida tra la vice capolista Ovidiana Sulmona e lo ScafaPassoCordone di De Melis reduce dalla terza sconfitta consecutiva nella contestata gara contro il San Salvo. I peligni di Cardilli vengono dal pareggio con i cugini del Raiano rallentando la loro corsa ad inseguire la capolista: sono tredici i punti che distanziano le due squadre. Nella gara di andata si impose lo Scafa per 1 - 0. Fischietto a Mario Leone di Avezzano.
La terza forza del girone, Villa 2015, andrà dall'Athletic Lanciano, fanalino di coda guidato da Di Camillo fermo a dieci punti da due turni. I francavillesi del tecnico Di Biccari sono saliti a quarantanove dopo il pareggio con il Silvi di domenica scorsa. La gara di andata fu superata per 1 - 0 dal Villa. Isabella Mastrippolito di Chieti è l'arbitro della gara.
L'Ortona di mister D'Ambrosio andrà dal Fossacesia guidato da Periotto, squadra che vuole dimenticare lo stop subito nel turno precedente dalla Val di Sangro e che li ha fermati a trentacinque punti. Nell'andata gli ortonesi si imposero per 5 - 2. Arbitro designato Mattia De Gregorio di Chieti.
A quaranta punti insieme a ScafaPassoCordone e San Salvo, l'Elicese di Maiorani se la vedrà in casa della Virtus Ortona di Antinucci, compagine che sta dimostrando buona volontà di uscire dalla zona retrocessione della classifica. La gara di andata si concluse 1 - 1. Fischietto a Elena Bomba di Lanciano.
Il San Salvo accoglierà la Fater Angelini Abruzzo di mister Nepa, tornata alla vittoria nel turno precedente a spese del San Giovanni Teatino. Nella gara di andata il San Salvo si impose per 2 - 1. Arbitro dell'incontro Francesco D'Ovidio di Lanciano.
Entrambe a trentasette punti, a metà classifica si sfideranno il Silvi di Passeri e la Val di Sangro. Delle due squadre quella che sta avendo più continuità nei risultati utili è la seconda allenata da Bisci, con due pareggi e altrettante vittorie nelle ultime quattro gare. I sangrini sconfissero gli sfidanti per 2 - 1 l'andata. Michele Raiola di Teramo arbitrerà la sfida.
Il San Giovanni Teatino di Terrenzi, quartultimo con ventitré punti, accoglierà la Casolana di mister Di Cencio, fuori dalla zona retrocessione con i suoi ventinove punti. Nella gara di andata il San Giovanni superò gli avversari 1 - 0. Fischietto a Cosmin Filippo Dumea di Sulmona.
In fondo alla classifica da seguire la sfida Bucchianico - Raiano. Se i padroni di casa di D'Orazio vengono dalla terza sconfitta consecutiva (rimediata con la capolista) i peligni di Casanova sono invece riusciti a strappare un punto nel derby con l'Ovidiana salendo a ventisei punti, a meno tre dall'uscita dalla zona playout. Furono proprio i raianesi ad aggiudicarsi per 2 - 1 la gara di andata. Arbitra Manuel Franchi di Teramo.
(rjf)