Per la settima giornata di ritorno del girone b di Promozione Abruzzo, la capolista Casalbordino accoglierà il San Salvo di Ciavatta, squadra settima in classifica con trentasei punti. I casalesi di mister Borrelli hanno rallentato la loro corsa solitaria pareggiando con il San Giovanni Teatino e salendo a quota cinquantasette. La gara di andata fu superata dal Casalbordino per 3 - 0. Arbitra Luca Di Monteodorisio di Vasto.
Vice capolista con undici punti in meno è sempre l'Ovidiana Sulmona che andrà domenica dall'Ortona, team uscito battuto dal confronto del turno precedente con il San Salvo. L'andata se la aggiudicò la squadra peligna per 2 - 1. Pierfrancesco Saugo di Bassano del Grappa è l'arbitro designato per la gara.
Terza forza del girone con quarantadue punti è il Villa 2015, unica squadra dei piani alti con un po' di continuità nelle vittorie. I ragazzi di Di Biccari accoglieranno i cugini del Fossacesia di Periotto, usciti vincenti dalla trasferta con il Miglianico domenica scorsa. L'andata finì 3 - 2 per i francavillesi. Fischietto di Matteo Cavacini di Lanciano.
Lo ScafaPassoCordone, quarto con quaranta punti, darà il ben venuto alla Virtus Ortona salita a quindici punti grazie al pareggio con il Raiano domenica scorsa. L'andata terminò 2 - 2. Arbitra Simone Spadaccini di Chieti.
Insieme con l'Ortona c'è a trentasette punti l'Elicese. Domenica andrà dalla Casolana di Di Cencio, uscita sconfitta nella gara precedente con il Villa 2015 e ferma dunque a ventidue in quattordicesima posizione. Nella partita di andata passò 3 - 1 l'Elicese. Samuele Nazzicone di Avezzano arbitrerà l'incontro.
Silvi e Miglianico si affronteranno a metà classifica per riscattarsi dalle sconfitte subite nel turno precedente. Solamente due punti separano i padroni di casa di Castellano a trentatré dagli ospiti avanti di Naccarella. Nella gara di andata il Miglianico vinse 4 - 0. Fischietto a Francesco Di Nardo di Pescara.
La Val di Sangro di Bisci, dopo il buon pareggio di domenica scorsa con la seconda in classifica, accoglierà il Bucchianico di D'Orazio, terzultimo con diciannove punti, ultimi tre conquistati nel turno precedente contro il Silvi. L'andata se la aggiudicò 4 - 1 la squadra sangrina. Arbitra Benedetta Bologna di Vasto.
La Fater Angelini accoglierà il fanalino Athletic Lanciano, fermo a nove punti da tre turni. I pescaresi di Nepa vengono dal pareggio con l'Elicese e sono dodicesimi con ventotto punti. L'andata fu superata 5 - 1 dalla Fater. Emanuele Sputore di Vasto è l'arbitro designato.
Nelle zone basse si affronteranno Raiano - San Giovanni Teatino, entrambe arrivano da un pareggio: i padroni di casa peligni guidati da Casanova (tredicesimi con ventitré punti) lo hanno ottenuto con la Virtus Ortona, il San Giovanni di Terrenzi (a diciannove insieme al Bucchianico) con il più temuto Casalbordino. La sfida di andata si concluse senza reti. Arbitro dell'incontro Gianluca Fantozzi di Avezzano.
(rjf)