Per la sesta giornata di ritorno del girone b di Promozione Abruzzo il San Giovanni Teatino rallenta la corsa della capolista Casalbordino pareggiando 0 - 0. I padroni di casa di Terrenzi salgono a diciannove punti e si lasciano affiancare dal Bucchianico vincente sul Silvi. Resta di undici punti la distanza tra i casalesi di Borrelli, saliti a cinquantasette, e i secondi in graduatoria Ovidiana Sulmona che nell'anticipo di sabato hanno pareggiato 3 - 3 con la Val di Sangro. Gara nervosa per gli ospiti che nel finale restano in nove per le espulsioni di Fusaro e Palumbo e si vedono annullare un gol.
Al "Cipriani" di Raiano l'Ovidiana Sulmona fa 3 - 3 con la Val di Sangro. I peligni di Cardilli passano in vantaggio con Federico ma i sangrini di Bisci ribaltano la situazione con le reti di Carpineta e Fonseca. Solamente un calcio di rigore trasformato da Aquino riporta la parità prima dello scadere della prima frazione di gioco. Nella ripresa vanno in gol prima Tosti per i padroni di casa e poi Rossetti per gli ospiti. (Leggi il nostro precedente articolo sulla gara)
Finisce 0 - 2 la sfida Casolana - Villa 2015. Un risultato che permette ai francavillesi di mister Di Biccari di salire a quarantadue avvicinandosi all'Ovidiana Sulmona. Una rete per tempo: nel primo Proterra, al ventesimo, nella ripresa raddoppia Sciarra nel primo di recupero. Con questa sconfitta la Casolana di Di Cencio resta a ventidue, si lascia superare dal Raiano scivolando così in zona retrocessione.
Vittoria di misura per lo ScafaPassoCordone in casa del fanalino Athletic Lanciano: 1 - 0 il risultato grazie alla rete nel secondo tempo di Traorè. Gli ospiti salgono a quaranta i padroni restano invece a nove e vedono allontanarsi la penultima Virtus Ortona.
Termina 1 - 0 San Salvo - Ortona. Tre punti che permettono ai ragazzi di Ciavatta di superare Silvi e Miglianico e portarsi ad un soffio dai playoff. La rete la segna Giampiero Di Pietro al decimo della ripresa. L'Ortona guidato da D'Ambrosio resta a trentasette, di un solo punto avanti rispetto i vincenti avversari.
Si affianca all'Ortona l'Elicese di Maiorani che fa 1 - 1 con la Fater Angelini Abruzzo. Le reti tutte nel primo tempo: sono gli ospiti pescaresi di Nepa a passare in vantaggio al quindicesimo con Vespucci, dieci minuti dopo Di Nardo pareggia per i padroni di casa di mister Maiorani. Secondo pareggio consecutivo per la Fater che sale a ventotto in dodicesima posizione.
Esce battuto 2 - 1 il Miglianico dalla gara interna con il Fossacesia. Padroni di casa in vantaggio al trentesimo con Di Moia tra le proteste dei fossacesiani per un loro giocatore a terra. Il pareggio arriva il minuto successivo con la squadra allenata da Naccarella immobile per permettere agli avversari di andare in gol e rimediare così al torto subito poco prima. Nella ripresa arriva la rete di Giuliante per i ragazzi di mister Periotto. Il Miglianico resta a trentacinque, tre punti in più degli sfidanti che infilano la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Bucchianico.
Bucchianico che ha battuto in casa il Silvi 1 - 0 portandosi a diciannove punti a pari merito con il San Giovanni Teatino. La rete che regala speranza è di Spadaccini al minuto quindici del primo tempo. Il Silvi di Castellano resta a trentatré, con un solo punto in più del Fossacesia.
Termina 1 - 1 Virtus Ortona - Raiano. Le reti nel secondo tempo con i peligni di Casanova che vanno in vantaggio con Dionisi al decimo e il pareggio ortonese di Cisse al trentesimo. Il Raiano sale a ventitré superando la Casolana, la Virtus si allontana dal Lanciano.
(rjf)