A due giorni dall’inizio del massimo campionato regionale abbiamo avvicinato ai nostri microfoni mister Tonino Torti, tecnico molto esperto per la categoria, con passato da calciatore di serie C e panchine in D con Canistro e Penne.
Mister, dopo la cavalcata vincente della scorsa stagione, con quali ambiziosi parte la sua squadra?
”Partiamo sicuramente per fare bene, consapevoli che sarà un campionato più duro, ma altrettanto certi di aver allestito un buon organico.”
L’ossatura della squadra è rimasta la stessa della passata stagione, con l’inserimento di qualche nuovo elemento..Come giudica i nuovi arrivati?
”Sono elementi importanti per la categoria, si sono integrati bene con i compagni e ciò mi ha consentito di lavorare bene durante la fase di preparazione. Tutto questo non può che darmi fiducia.”
Mister con quale modulo giocherà la sua squadra?
”Non ho un modulo definito, dipende da vari fattori, l’avversario in primis, ma posso dire che la difesa a 4 è una mia priorità. Nel calcio di oggi bisogna essere flessibili per fare bene.”
Sente la pressione di una piazza come Avezzano?
”Sento grande entusiasmo e voglia di fare bene, e di tutto ciò grande merito va dato alla società, che ha fatto grandi sacrifici. La medicina di tutto, comunque, sono i risultati e l’esperienza mi dice che possono arrivare attraverso il bel gioco, sacrificio e applicazione. Le mie squadre da sempre sono state propositive, proprio perchè ritengo importante che il pubblico che viene allo stadio si debba divertire.
Sarà un campionato molto equilibrato?
”Si, molto equilibrato, non ci sarà una squadra ammazza torneo: bensi un gruppo di 5-6 squadre con allenatori bravissimi che se la giocheranno. La costanza sarà il valore determinante.”
In bocca al lupo mister, buon campionato!
”Crepi. A presto”.