Nella seconda giornata dedicata al ricordo di Fausto Nardecchia, storico direttore sportivo degli scoppitani nonché volto storico del calcio aquilano, trionfa L'Aquila Soccer School che si aggiudica il triangolare Giovanissimi, al quale hanno preso parte anche i parietà Olympia Cedas Sulmona ed Amiternina Scoppito.
La sfida di apertura, che ha visto il calcio d'inizio dato da Roberto Nardecchia (figlio del compianto Fausto), vede L'Aquila Soccer School e Olympia Cedas impattare per 0-0. Tornano subito in campo i sulmontini che non riescono ad andare oltre il risultato ad occhiali contro l'Amiternina Scoppito. Match finale che si preannuncia quindi decisivo tra L'Aquila Soccer School e Amiternina Scoppito; ad averne la meglio sono i rossoblù che si impongono per 1-0 grazie alla rete del classe '06 Calvano giunta dopo appena 2' di gioco.
Si ringraziano le Società per la partecipazione a questa manifestazione che ha reso vivo il ricordo di una figura di sport come Fausto Nardecchia.
OLYMPIA CEDAS SULMONA - L'AQUILA SOCCER SCHOOL 0-0
AMITERNINA SCOPPITO - OLYMPIA CEDAS SULMONA 0-0
L'AQUILA SOCCER SCHOOL - AMITERNINA SCOPPITO 1-0 (2' Calvano)
CLASSIFICA: L'Aquila Soccer School 4, Olympia Cedas Sulmona 2, Amiternina Scoppito 1.
AMITERNINA SCOPPITO: Brassetti, Venditti C., Federici, Venditti A., Cipollone, Desideri, Rosati, Maurizi, Tuzi, Rametta, Di Vittorio. A disp. Renzetti, Limaj, Tolomello, Centi, Mastropietro. All. Lancia.
L'AQUILA SOCCER SCHOOL: Botta, Accili, Iannini, Andreassi, Santarelli, Silvestri, Franchetti, Ferrara, Baldacci, Calvano, Di Pompeo. A disp. Prosperini, Taddei, Centi, Palumbo, Caresta. All. Ianni.
OLYMPIA CEDAS SULMONA: Muraru, Caldarozzi, Iengo, Gasbarro, Di Genova, Orfanelli, Petrilli, Balassone, Natarelli, Schiavo, Sito. A disp. Barretta, Pulsone, De Chellis, Colella, Leone. All. Ventresca.
Ufficio Stampa Spd Amiternina-Paolo Volpe