Parla aquilano il colpo in entrata della Fermana. La compagine gialloblù da poche ore ha ufficializzato l’ arrivo di Giorgio Mantini. Mezzala, anche se utilizzato nella sua carriera anche nel ruolo del terzino, nato a L’Aquila nel ‘98, Mantini dopo aver svolto i primi passi nel settore giovanile dell’ Amiternina, e poi passato in quello del Giulianova nella stagione 2011/2012. Il suo talento non è passato inosservato al Teramo che lo preleva e con cui fa tutta la trafila nei campionati giovanili, oltre a esordire in prima squadra nella Coppa Italia di Lega Pro nel 2016 contro il Siena.
Nella stagione 2017/2018 passa con la formula del prestito al Castelfidardo nel girone F di Serie D, che in quell’ annata fu tra le rivelazioni del campionato e dove Mantini avrà un ruolo di primo piano collezionando 29 presenze e quattro gol, battendo L’Aquila sia all’ andata che al ritorno.
La stagione appena passata è tornato a Teramo nella quale è riuscito a ritagliarsi il suo spazio sotto la guida di mister Maurizi. Per Mantini vista ovviamente l’ esperienza di Castelfidardo, si tratta di un ritorno in Marche, ma stavolta da professionista.
Pierluigi Trombetta