Sono 34 le domande di ripescaggio presentate al Comitato regionale della Figc per l'accesso alla categoria superiore. Tra fusioni (come quella tra Folgore e Calcio San Paolo, le due società sono di Sambuceto) e società in grande difficoltà che rischiano di non iscriversi, come Notaresco, Altinrocca e Civitella Roveto, si liberano alcuni posti nei vari campionati. La commissione del C.R.A. ,che si insedierà nei prossimi giorni, valuterà le domande di ripescaggio sulla base dei punteggi delle società richiedenti e decreterà i nomi delle prescelte.
Per l'Eccellenza sperano nel ripescaggio in tre: Acqua&Sapone 2000 Calcio, Rosetana e Sporting Ortona.
Per il campionato di Promozione sono sei le candidate: Borrello, Fossacesia, Mosciano, Team 604, Torre Alex Cepagatti e S. Omero Palmense.
Nel campionato di Prima categoria sono quattordici: Atletico Nepezzano, Castrum 2010, Favale 1980, Lycia, Orsogna, Paterno Tofo, Piano della Lente, Pizzoli, Popoli, Pro Celano 2006, Real Montazzoli, Roccaspinalveti, S.Vito 83 e Sporting San Salvo.
Undici nel campionato di Seconda Categoria: Atletico Civitella Roveto, Cellino, Folgore Pescara, Nereto, Real Caldari, San Buono, San Nicolese 2011, United Piane, Valle del Treste Liscia, Vicoli, Virtus Pescara.