Dopo i primi verdetti del weekend, il Virtus Cupello festeggia il ritorno in Eccellenza ed il Notaresco la permanenza in Promozione, domenica si giocherà a Città Sant'Angelo, gara due dei play out di serie D tra Rc Angolana-Celano (arbitra Capraro di Cassino). Si parte dallo 0-0 dell'andata con i pescaresi che hanno due risultati su tre a favore.
Dopo un lungo break, il Giulianova riscende in campo, ore 16.00, ed affronterà in casa l'Imolese nell'incontro di andata dei play off nazionali di Eccellenza (dirige Natilla di Molfetta). L’Lnd ha anticipato la gara di ritorno, ad Imola, al 1 giugno ore 16.30 a causa della concomitanza, del pomeriggio del 2 giugno della manifestazione “Lo sport al centro” che si svolgerà allo stadio Romeo Menti per le celebrazioni della festa della Repubblica. Per gara uno prevista una notevole presenza di ospiti sulle gradinate del Fadini: 280 i tagliandi riservati agli imolesi, tutti andranno esauriti. La questura di Teramo ha determinano in 2.691 i posti disponibile per la capienza dello stadio giuliese con la gradinata in metallo, come sempre, interdetta al pubblico. Unico assente della gara, per i giallorossi, sarà Tarquini, infortunatosi al perone nell’amichevole contro la Fermana di quindi giorni fa.
Sul neutro di Miglianico si contenderanno la Coppa Abruzzo (arbitra D'Orsogna di Teramo) due formazioni di Prima categoria: Poggio Barisciano e Borrello.
Domenica scenderanno in campo anche altre due formazioni di Prima Categoria il Villa Fiore ed il Cerchio (squadre agli ordini di Colonna di Vasto), per la seconda giornata del triangolare volto a designare la seconda delle due finaliste (l'altra, già nota, è il Fontanelle che ha battuto domenica scorsa il Borrello) chiamate, tra quindi giorni, a sfidarsi per il salto nella categoria superiore. Il terzetto delle aspiranti è completato dal Team 604, che domani riposerà, ma osserverà con interesse la sfida, perché in caso di vittoria del Cerchio in quel di Alba Adriatica, la formazione di mister Candido Di Felice dovrà dire addio al sogno della Prima Categoria.
Infine in Terza Categoria della provincia di L’Aquila, nel girone A, si affronteranno l’Amiternum San Vittorino e il New Team Pizzoli per la seconda fase dei play off del raggruppamento. La vincente si scontrerà, per l’ultima fase dei play off, domenica 2 giugno con il Moro Paganica per il salto alla categoria superiore.