Cinque gli incontri giocati in Promozione: oltre alle gare di ritorno dei play out Pratola- Sant’Omero, Mosciano – Notaresco e Tre Ville – Flacco Porto, si sono disputate le finali per il secondo posto nei rispettivi gironi, Paterno- Pontevomano a Silvi Marina e 2000 Acquaesapone – Virtus Cupello a Miglianico.
Il Pontevomano ha superato il Paterno con il punteggio di 2 a 1. Tutto succede nel primo tempo: doppio vantaggio dei teramani nel giro di quindici minuti con Ciannelli e Misantone; per i marsicani è Sergio Idrofano che dimezza le distanze alla mezz’ora.
Stesso risultato, 2-1, tra Virtus Cupello e 2000AcquaeSapone. Il Cupello va negli spogliatoi forte del rigore trasformato, allo scadere, da Vasiu. Nella ripresa il raddoppio della formazione di casa con Ottaviano, mentre Minutolo segna il gol della bandiera al 30’. Con questi risultati Virtus Cupello e Pontevomano si affronteranno nel successivo spareggio, la finalissima di Promozione, con in palio il terzo ed ultimo posto disponibile per l’accesso in Eccellenza.
Nelle sfide play out, hanno avuto la peggio il Mosciano ed il Sant’Omero nel girone A e il Flacco Porto Pescara nel raggruppamento B.
La gara Mosciano e Notaresco si può sintetizzare in due minuti. I moscianesi passano in vantaggio al 15’ con Stella, ma i notareschini trovano il pari con Pierleoni appena due minuti più tardi. Per il Notaresco appuntamento rinviato con la salvezza di altri 90 minuti. I teramani dovranno vedersela con il Tre Ville (girone B) per rimanere in Promozione.
Con un altro pareggio (1-1), il Pratola conserva la categoria grazie al gol di Colella al 24’ del primo tempo. Inutile il pareggio di Di Leonardo del Sant’Omero che retrocede in Prima Categoria.
Anche nel girone B la sfida tra Tre Ville e Flacco Porto Pescara si è conclusa con il segno X. Il Tre Ville due volte in vantaggio grazie alla doppietta di Sferrella, ad inizio dei due tempi, si è fatto recuperare con le marcature di Pierfelice al 17 della prima frazione ed a dieci minuti dalla fine con Rapino. Con il pareggio i pescaresi salutano il campionato di Promozione, mentre il Tre Ville dovrà incontrare il Notaresco nell’ultima gara dei play out.