Tornimparte - Sportland Celano atto finale. Le due compagini, domenica 12 Maggio, si giocheranno in quel di Goriano Sicoli il salto di categoria. Sfida questa che ci dirà chi delle due festeggerà il ritorno in Prima Categoria.
In casa Tornimparte l’ambiente risulta carico, la vittoria di domenica scorsa sul Pizzoli, ha dato la consapevolezza di poter riuscire a conquistare l’obbiettivo stagionale prefissato. Ancor più carico lo è diventato quando è arrivata la notizia da parte della FIGC Abruzzo nella comunicazione del terreno di gioco. Campo quello di Goriano Sicoli, che per la formazione biancorossa riporta ad ombrosi ricordi sfociati in spiacevolissime tensioni a fine gara quando le due formazioni militavano nello stesso girone. Mister Franchetti dovrà fare a meno dello storico estremo difensore Tofanacchio appiedato dal giudice sportivo, per aver avuto comportamento antisportivo a fine gara nel derby con il Pizzoli. A sostituirlo sarà quasi sicuramente l’esperto Venditti autore di ottime prove quando è stato chiamato in causa. Freme anche il pubblico del paesotto dell'interland di L'aquila: il pullman messo a disposizione dalla società è stato riempito nel giro di pochi minuti.
Anche in casa Sportland si respira aria di successo, dopo la vittoria di misura domenica scorsa sull’altra compagine marsicana San Vincenzo Roccavivi, la formazione di Mister Ciaccia, non vuole vedersi sfuggire la promozione negli ultimi 90 minuti. Molto esperta la formazione marsicana, che annovera nella propria rosa giocatori che hanno militato più spesso in categorie superiori, e quello di ritornarci, è l’intento di giocatori e società. Sfuggita la vetta per un solo punto nella regular season, Paris e soci hanno nell’attacco il loro punto di forza, avendo realizzato 70 gol all’attivo, ed avendone subiti solo 24.
Appuntamento quindi Domenica 12 Maggio alle ore 16:30 in quel di Goriano, per scoprire chi tra Sportland Celano, e i biancorossi del Tornimparte avrà lo scettro di campione.