Il Dipartimento Interregionale ha fissato le date delle partite che riguardano la post season che andrà in scena una volta terminata la fase regolare con l’ultima giornata in programma domenica 5 maggio.
Titolo campione d’Italia.
Se due o più squadre terminano a pari punti in vetta alla classifica si ricorre allo spareggio che avrà luogo il 12 maggio. Successivamente le nove squadre vincenti i rispettivi gironi verranno suddivise in tre triangolari con gare uniche in programma il 12, 15 e 19 maggio. Le tre vincenti più la migliore seconda si qualificheranno alle semifinali che si giocheranno in partita secca in campo neutro il 23 maggio. Stessa modalità di svolgimento per la finale fissata per il 25 maggio.
Play Off.
Prima e seconda fase degli abbinamenti dei rispettivi gironi in programma il 12 e 15 maggio.
La prima fase è caratterizzata dagli abbinamenti di girone, con gare uniche 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^ (nell'ipotesi che la vincente di Coppa Italia, la perdente la gara di finale e la migliore semifinalista abbiano anche acquisito il diritto di partecipare ai play-off, al posto di quest'ultima accederà il club 6° classificato nel girone interessato), le cui vincenti si affrontano nella seconda fase (15 maggio) sempre con la formula della partita secca.
Terza e quarta fase degli accoppiamenti si giocano il 19 e 26 maggio.
Nella terza fase (19 maggio) vi partecipano le 9 vincenti il turno precedente più la migliore semifinalista di Coppa Italia, così individuata secondo il miglior quoziente punti totalizzato nelle gare della medesima manifestazione al termine dei tempi regolamentari rispetto all'altra semifinalista (in caso di parità si terrà conto della differenza reti generale delle gare di Coppa Italia e, in secondo ordine, della migliore classifica Coppa Disciplina del campionato di Serie D). Il diritto a giocare in casa è determinato dall'assegnazione di 5 teste di serie secondo una graduatoria stilata in virtù della migliore posizione in classifica al termine della stagione regolare (in caso di parità si vede il quoziente punti).
La quarta fase ha inizio il 26 maggio e vi partecipano le 5 squadre vincenti il turno precedente più la perdente della finale di Coppa Italia (teste di serie e abbinamenti decisi con gli stessi criteri della terza fase). Proseguendo, accedono alle semifinali (2 giugno), sempre con la formula della gara unica, le società che passano il turno alle quali si aggiunge la vincente della Coppa Italia. La finale è fissata per il 9 giugno in gara unica e in campo neutro. Infine è da tenere in massima evidenza il fatto che nelle gare delle prime due fasi in caso di parità al termine dei 90' sono previsti i tempi supplementari e non i rigori (persistendo l'equilibrio accede alla fase successiva la squadra meglio piazzata in campionato). Dalla terza fase in poi, invece, non sono previsti supplementari, ma l'effettuazione dei tiri di rigore.
Le semifinali si disputeranno il 2 giugno mentre la finale andrà in scena il 9 giugno.
Play Out.
Le partite di andata e ritorno si giocano il 19 e 26 maggio. L’eventuale spareggio per determinare la squadra qualificata ai Play Out in caso di arrivo a parità di punti tra due o più sodalizi si disputerà il 12 maggio.