Anche il campionato di Promozione è arrivato al traguardo, domenica 28 infatti si disputerà la trentaquattresima ed ultima giornata.
L'Avezzano, già da tempo in Eccellenza, ospiterà i nero stellati del Pratola, che al contrario dei padroni di casa, sono alla ricerca di punti nell’intento di riuscire ad evitare i playout.
In terra marsicana scontro importante anche tra Balsorano e Martinsicuro. Se i padroni di casa non hanno più nulla da chiedere al campionato avendo centrato domenica scorsa la matematica salvezza, gli adriatici puntano dritti ai tre punti per rintuzzare gli attacchi delle rivali alla seconda posizione che attualmente occupano seppur in coabitazione con il Paterno.
Il Paterno dovrà di per se difendere la migliore posizione di classifica in quel di Pacentro, che ormai salvo, non avrà grossi assilli nella ricerca di punti.
I giallorossi del Mosciano saranno ospiti del Castello 2000.
Per mister Catelli e soci, servono assolutamente punti per migliorare la posizione in graduatoria poiché dividono la terz’ultima posizione con il Notaresco a quota 27 punti.
Notaresco che a sua volta giocherà contro un disperato Sant’Omero il quale si attacca soltanto alla matematica. I ragazzi di Di Giacinto devono fare sei punti tra l'ultima di campionato e il recupero del 1° maggio contro il Pontevomano per sperare di riagguantare una tra Mosciano e Notaresco. Se non ce la facessero non disputerebbero neanche i play out e scenderebbere direttamente in Prima Categoria insieme alla Valle del Gran Sasso perchè il distacco dalla quint'ultima è superiore a dieci punti.
Giornata importante in chiave playoff. Sono infatti tre le squadre interessate a rientrare nell’ultima posizione utile per disputare gli spareggi promozione.
Tra queste, i teramani del Pontevomano ospiti del Cologna, la mina vagante Tossicia che giocherà in quel di Hatria contro la formazione di casa anch’essa tranquilla della matematica salvezza e il Real Carsoli che invece sfiderà in casa il fanalino di coda Valle del Gran Sasso.
Non ultimo per importanza, ma ultimo in ordine di cronaca, è il match d’alta quota tra la quinta in classifica Mutignano e la quarta Jaguar Angizia Luco.
Le due compagini sono distanziate da appena un punto, e per entrambe ricorre l’incubo della sconfitta che potrebbe risucchiarle fuori dalla zona spareggi promozione nel caso una delle tre inseguitrici riportasse risultato positivo.