La Vastese è in Eccellenza. La squadra di Di Santo taglia il traguardo più ambito al termine di una stagione vissuta sempre ai vertici nonostante il cambio di tre allenatori, con la pressione sulle spalle di una piazza che esige il grande calcio e il grande palcoscenico. La lunga marcia si conclude in maniera perentoria: rumoroso il 7-0 a Montesilvano, a casa della 2000 Calcio Acqua&Sapone, grazie al quale la squadra di Di Santo aumenta il vantaggio sulla squadra di Naccarella che ha comunque il grande merito di aver portato un bel gruppo di giovani così in alto.
A premiare Soria e compagni, staff e società, il pubblico bianco-rosso che, a parte un momento di sbandamento, ha sempre sostenuto la squadra con forza ed entusiasmo.
La società del presidente Giorgio Di Domenico torna ad assaporare, con pieno merito, la vetrina del campionato di Eccellenza dopo mille sacrifici e peripezie e oggi trova il proprio esaltante compimento nella festa liberatoria sul campo dell'inseguitrice a Montesilvano.
Adesso tutta l'attenzione si sposta sulle ultime due giornate per capire chi giocherà i Play Off.
Vanni Biordi, domenica 21 aprile 23:58