Dopo Burian e la settimana di sosta, il girone A di Terza Categoria torna al calcio giocato. Nella 15^ giornata destano interesse Ocre-Roccacasale e Vestina - Valle del Tirino, gare cruciali per la lotta ai play off. In questo turno riposeranno il Campo di Giove e la Virtus Barisciano.
Alle 14:30 il turno si aprirà sabato, con la vice capolista Arischia che ospiterà in quel di Pizzoli il Bazzano. I gialloblu proveranno a rifarsi del pareggio del S.Giusta, subito nei minuti finali per via di un calcio di rigore designato non senza contestazioni. I ragazzi di Salomone in caso di vittoria agguanterebbero a quota 28 punti la Virtus Barisciano, che sosterrà il turno di riposo per il ritiro del Gignano. I rossoblu invece punteranno ai tre punti per accorciare dalle dirette concorrenti restando in scia play off.
Domenica invece al "Civisca", ci sarà lo scontro diretto di bassa classifica tra il Monticchio 88 e il Cansano. Le due squadre rispettivamente in ultima è penultima posizione, proveranno a riscattarsi dal loro periodo difficilitario: gli aquilani vengono da tre sconfitte consecutive, due invece sono le dispute perse dal Cansano che nell'ultimo turno ha riposato. In caso di tre punti il Monticchio 88 acciufferebbe a quota 8 punti proprio i grigiorossi che in caso di esito opposto supererebbero i cugini del Campo di Giove.
Appare affascinante lo scontro diretto nelle zone alte di classifica tra l'Ocre e il Roccacasale. Le due squadre sono infatti appaiate in quarta posizione con 16 punti conquistati. Voglia di riscatto in casa ocrense dopo le due sconfitte consecutive contro la Valle del Tirino e il Campo di Giove. Positivo è invece il momento dei roccolani vittoriosi prima contro il Cansano e poi contro il Monticchio (di mezzo la giornata di riposo). Chissà se i peligni riusciranno a ribaltare l'esito dell'andata di Roccacasale dove a trionfare furono i ragazzi di Silvani.
Altro match degno di nota risulta la sfida di San Demetrio tra la Vestina e la Valle del Tirino. I ragazzi di Ulizio punteranno alla vittoria e cercheranno di sfruttare un ipotetico passo falso dell'Ocre e del Roccacasale per avvicinarsi in classifica. I tritani invece, reduci da due vittorie consecutive cercheranno il bottino pieno per rientrare in modo decisivo alla vittoria finale, insieme alla Virtus Barisciano e all'Arischia.