Per la giornata numero 10 sono in programma diversi incontri suggestivi che possono comportare cambiamenti al vertice della classifica. Occhi puntati al match del “Civisca” tra il Monticchio e l’ Arischia, senza dimenticare la sfida in zona play off, tra l’ Ocre e la Vestina. Per questa giornata, sarà la Virtus Barisciano a riposare.
Il turno si aprirà oggi alle 14:30 con un derby peligno. Il Roccacasale di mister Di Marcantonio affronterà tra le mura amiche il Campo di Giove. Progressi importanti per il Roccacasale che nell’ ultima giornata ha costretto al pareggio in terra bussese la Valle del Tirino. La gara casalinga può essere l’occasione giusta per tornare finalmente alla vittoria. Di fronte il Campo di Giove reduce dalla sconfitta di Barisciano contro la VIrtus, che in caso di una eventuale vittoria andrebbe a -1 proprio dai biancorossi.
Domenica solito lunch match al ‘Giorgio e Dino’ di Fossa, dove i padroni di casa del Gignano ospiteranno il Bazzano. Gli orsi sono reduci dalla sconfitta in esterna contro l’ Arischia, mentre il Bazzano ha vinto con convinzione contro il Cansano rilanciandosi in classifica. In caso di vittoria, il team di Ghilarducci potrebbe dire la sua in chiave play off, agganciando l’ Ocre a 13 punti, sempre se la squadra di Silvani venisse fermata dalla Vestina.
Dopo il pareggio interno contro il Roccacasale, la Valle del Tirino affronterà un’ altra peligna essendo ospite del Cansano. I tritani dopo lo 0-0 hanno perso punti dalla Virtus Barisciano e dall’ Arischia. Vincere al ‘Di Cesare’, significherebbe accorciare dalla Virtus e risultare ancora insidiosi. C’è grande attesa al ‘Civisca’ per la sfida tra il Monticchio 88 e l’ Arischia. I gialloblu vengono da un periodo d’ oro in virtù delle loro cinque vittorie consecutive. In caso di trionfo il team di Salomone balzerebbe al primo posto scavalcando in modo definitivo la Virtus Barisciano. C’è comunque voglia di riscatto in casa monticchiese dopo la sconfitta di misura contro la Vestina. In più il Monticchio ( che non vince dalla gara contro il Gignano), tra le mura amiche ha dato filo da torcere alla Virtus Barisciano , quindi gli arischiesi non possono sottovalutare la gara.
Molto interessante è anche la sfida tra l’ Ocre e la Vestina San Demetrio. I rossoblu non giocano dal 4 dicembre, e la gara di domenica sarà la prima del 2018. I biancocelesti in questo periodo hanno giocato con maggior costanza e vengono da un’ ottima forma, avendo vinto in casa contro il Monticchio. In caso di vittoria locale, gli ocrensi superebbero in classifica proprio i ragazzi di Ulizio, al contrario i sandemetrani allungherebbero di 4 lunghezze la distanza dagli avversari di domenica.