Secondo turno di Coppa Provincia per le 14 compagini aquilane che, dopo questo fine settimana concluderanno la prima parte di stagione. Concludono in anticipo il 2017 il Cerchio (girone C) e il Forme (girone D)
Girone A: Gignano Calcio, Monticchio 88, Vestina San Dmetrio e Virtus Barisciano
Nel girone A entrambe le gare si disputeranno alle 14:30. Dopo la devastante vittoria di Fossa, la Virtus Barisciano capolista del raggruppamento, affronterà tra le mura amiche la Vestina San Demetrio. Le due squadre hanno concluso la prima parte di Campionato in maniera ottimale, e si sono già scontrate. Nella prima giornata del Torneo, finì 4 a 0 a favore dei neroverdi . Da lì in poi i sandemetrani hanno trovato la giusta direzione inanellando un filotto di risultati utili consecutivi. Al momento a pari punti con il team di Ulizio c’è il Monticchio 88, reduce proprio dal pareggio di San Demetrio. I ragazzi di Pellegrini affronteranno al “Civisca” il Gignano. L’ unico precedente ( avvenuto proprio in terra monticchiese), non sorride certamente agli orsi, sconfitti da Arancio e compagni per 6 a 2. Per i locali è importante vincere per proiettarsi al meglio alla gara di Barisciano contro la Virtus, ma una sconfitta per il Gignano comprometterebbe non poco il passaggio del turno.
Girone B: Aurora, Campo di Giove, Cansano, Valle del Tirino
Aspettando di recuperare il match casalingo contro la Valle del Tirino, il Cansano è atteso a Campo di Giove per il derby della Majella. I ragazzi di Capaldo sono però reduci dal turno di Coppa infrasettimanale contro l’ Aurora e rimaneggiati dalle assenze di Donatelli e Stati, espulsi in quel di Bagnaturo. Sarà il primo derby della stagione, poiché le due compagini peligne devono ancora affrontarsi in Campionato. Le ultime due sfide hanno sorriso sempre ai grigiorossi vittoriosi nella 13^ giornata per 3-1 e nell’ ultima per 4-0. Dopo le vittorie casalinghe contro lo United Capistrello e in Coppa contro il Campo di Giove, la capolista Aurora sarà di scena a Bussi per affrontare la Valle del Tirino. I ragazzi di Di Tillio per via del rinvio forzato della gara di Cansano, devono ancora esordire in Coppa Provincia. Un eventuale trionfo allo “Za Mariola” varrebbe il primo posto assieme ai sulmonesi stessi, ma con una giornata in più.
Girone C: Aielli 2015, Cerchio, Sporting Liberati Guido
Nella giornata numero due, sarà il Cerchio a riposare. La capolista Guido Liberati dopo la bella vittoria contro il Cerchio, giocherà al Comunale di Cappelle contro l’ Aielli 2015. I sirentini dopo il turno di riposo, esordiranno per la loro prima volta in questa competizione. Match inedito, visto che le due compagini marsicane ancora non si affrontano in Campionato.
Girone D: Forme, Marsicana, Massa D’ Albe
Nel Girone D sarà il Forme a riposarsi, e di conseguenza l’ unico incontro sarà tra la Marsicana e il Massa d’ Albe. La squadra del patron Fasciani, dopo la vittoria contro le arieti sta dimostrando di puntare non solo al Campionato, ma anche alla neonata competizione. Gli scurcolesi affronteranno tra le mura amiche una squadra che in Terza B è distante di ben 15 punti. In caso di vittoria, la Marsicana metterebbe in cascina il passaggio del turno.