La 17esima giornata del campionato di Promozione Abruzzo girone B si prospetta interessante. In cima alla classifica ci sono quattro squadre a ventinove punti: Ortona, Val di Sangro, Casalbordino e Delfino Flacco Porto. Due di queste, Casalbordino e Val di Sangro, si sfideranno faccia a faccia, arbitro Paolo Di Carlo di Pescara. La squadra di Mister Cesario vorrà riscattarsi dalla sconfitta di domenica con il Villa 2015 che le è costato il primo posto. La Val di Sangro di Bisci nell'ultima gara ha battuto il Real Treciminiere di Di Marzio.
L'Ortona, domenica scorsa vittoriosa con lo sportland Celano, se la vedrà con il Villa 2015. La squadra di Di Trani nonostante l'ottima posizione in classifica nell'ultimo periodo ha subito una serie di sconfitte: una con il Casalbordino, diretta avversaria per il salto in Eccellenza, l'altra con il Real Treciminiere, attualmente decimo in graduatoria con ventuno punti. Il Villa 2015, attualmente quinto con ventisette punti, ha ottenuto nelle ultime quattro gare solo risultati utili, otto per l'esattezza. Arbitro della gara Manuel Franchi di Teramo.
Derby tutto da seguire quello tra il Delfino Flacco Porto che giocherà fuori casa con la Fater Angelini Abruzzo. Arbitra Roberto Paterna di Teramo. I pescaresi di Bonati nell'ultima gara hanno battuto il Sulmona, e nelle ultime quattro gare hanno accumulato ben dieci punti. La Fater Angelini, noni in classifica con ventidue punti vorrà riscattarsi dalla sconfitta della scorsa partita contro il Raiano.
Sfida parecchio interessante sarà anche quella tra Bucchianico e Castiglione Valfino. Ventidue punti per la prima, ventisei per la seconda. La settima in classifica che ospita la sesta. Il Bucchianico di D'Orazio domenica scorsa ha vinto fuori casa con il Palombaro. Nove i punti conquistati nelle ultime quattro gare, solamente una sconfitta rifilata dal Delfino Flacco nella quindicesima giornata. Andamento decisamente più lento quello del Castiglione Valfino: solamente quattro punti nelle ultime quattro gare, compreso un pareggio con lo Sportland Celano. Arbitro della gara Francesco Battistini di Lanciano.
Dalle parti basse della classifica sarà interessante seguire la gara tra Casolana e Raiano, arbitrata da Davide D'Adamo di Vasto. Quest'ultima, allenata da Antinucci, dopo aver battuto nelle ultime due gare Fater Angelini e Sulmona pare aver preso la giusta strada per uscire dalla zona retrocessione. Lo stesso discorso è valido anche per il Casolana, reduce dalla recente vittoria con la Val di Sangro e dal pareggio con il Pratola.
Il Fossacesia di Mister Vecchiotti, ottavi con ventidue punti, cercherà di rifarsi dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Passo Cordone sfidando in casa lo Sportland Celano di Petrini. I celanesi, esclusa la gara persa nell'ultima giornata con l'Ortona, stanno dimostrando volontà di abbandonare le zone basse della graduatoria. Arbitra la gara Luca di Monteodorisio di Vasto.
Nelle zone medio basse della classifica si sfideranno Piazzano e Passo Cordone. La squadra ospitante allenata da Baldini domenica scorsa ha perso contro il Castiglione, il Passo Cordone invece ha battuto il Fossacesia ma ha perso nelle recenti sfide sia con l'Ortona che con il Celano. Giudice dell'incontro Serena De Michele di Vasto.
Il Real Treciminiere, decimi con ventuno punti, sfida in casa la Virtus Pratola invischiata nella zona retrocessione della classifica. Arbitra Riccardo D'Adamo di Vasto. Per i peligni di Colella solamente tre punti utili nelle ultime quattro gare, la società di Atri nelle ultime quattro gare ha affrontato buona parte delle contendenti al salto di categoria: con l'Ortona è uscita vincitrice, con Val di Sangro e Casalbordino è uscita sconfitta, con il Villa ha pareggiato.
Il Sulmona, appena fuori dalla zona playout ospiterà in casa il fanalino Palombaro. Gli ultimi in classifica allenati da Giandonato hanno ottenuto solamente un punto nelle ultime quattro gare, e sono solamente nove quelli conquistati dall'inizio del campionato. Per i peligni il discorso cambia poco, avendo messo da parte solamente due punti nelle ultime quattro gare. Giudice dell'incontro Cristian Di Renzo di Avezzano.